Eastern Airlines si sposta in grande stile nel cargo con piani per 35 Boeing 777F

il

Eastern Airlines ha annunciato che si sta espandendo nel mercato cargo. Eastern si è assicurata l’acquisizione di 35 Boeing 777 come materia prima per la prima conversione P2F (Passenger to Freighter) del Boeing 777 in un vero aereo cargo di Classe E.

L’Eastern Boeing 777 Express Freighter è progettato per servire il mercato del trasporto espresso e-commerce. La crescita accelerata di questo mercato ha creato un eccesso di domanda per il servizio.

Soggetto alle approvazioni STC, l’Eastern Boeing 777 Express Freighter sarà un aereo cargo completamente certificato con un ponte principale di “Classe E” in grado di trasportare un carico completo di merci espresse volumetriche non-stop tra l’Asia e gli Stati Uniti. L’Eastern Express Freighter non sarà soggetto alle restrizioni sulle merci imposte sugli aerei passeggeri convenzionali utilizzati come cargo.

L’Eastern Boeing 777 Express Freighter, che entrerà in servizio nel primo trimestre del 2022, sarà il primo sul mercato. Il design innovativo converte la cabina del ponte principale del Boeing 777 widebody, delle serie -200, -200ER e -300, in un vero aereo cargo. Ciò consente all’intero volume della cabina del ponte principale di contenere merci espresse a bassa densità.

Eastern Air Cargo offrirà vendite di merci generiche, charter cargo, ACMI/wet-leasing e dry leasing.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.