Air Serbia ha fatto il suo mese migliore ad agosto per il 2021

il

Air Serbia, la compagnia aerea nazionale della Repubblica di Serbia, ha trasportato oltre 300.000 passeggeri nell’agosto 2021 tramite voli di linea e charter, dal suo hub di Belgrado, così come dagli aeroporti di Niš e Kraljevo. Il risultato raggiunto rappresenta il maggior numero di passeggeri trasportati in un mese nel 2021, ed è la continuazione della crescita costante nei mesi estivi.

L’ultima volta che Air Serbia ha trasportato più di 300.000 passeggeri in un solo mese è stato nell’anno pre-pandemia del 2019, che è stato un anno record per la compagnia aerea nazionale sotto tutti i parametri.

“Siamo estremamente soddisfatti che il trend di crescita stabile dei mesi sia proseguito anche ad agosto. I risultati ottenuti che un’estate molto buona e ricca di successi è ormai alle spalle. D’altra parte, siamo consapevoli che la situazione con la pandemia di coronavirus si sta deteriorando in alcuni paesi, così come le condizioni ai viaggi vengono riattivate più frequentemente. Per questo motivo, faremo piani per il prossimo periodo con una dose di cautela, concentrandoci sull’attenta osservazione dell’evoluzione della situazione e reagire rapidamente in conformità con le misure attuali e la domanda del mercato”, ha affermato Jiri Marek, direttore generale Commerciale e Strategia, Air Serbia.

Dall’inizio della stagione estiva, la compagnia di bandiera serba ha registrato una crescita costante del numero di passeggeri. A luglio sono stati trasportati il ​​63% di passeggeri in più rispetto a giugno, mentre il risultato di giugno è stato del 68% migliore rispetto a quello di maggio. Grazie ai risultati record di maggio e giugno di quest’anno, nel secondo trimestre del 2021, Air Serbia ha registrato una quota di mercato del 52 percento all’aeroporto di Belgrado, che rappresenta una crescita di ben 9 punti percentuali rispetto al secondo trimestre del record 2019.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.