Swiss lancia “Best of Swiss Taste of Switzerland” e introduce un nuovo concetto di servizio per la Business Class a lungo raggio

il

Swiss International Air Lines ha fatto questo annuncio:

Swiss offrirà agli ospiti Business e First Class una selezione delle migliori creazioni dei migliori chef degli ultimi anni nell’ambito del programma “Swiss Taste of Switzerland” sui servizi a lungo raggio dalla Svizzera dall’inizio di settembre. Allo stesso tempo, Swiss sta introducendo un nuovo concetto di servizio di Business Class per tutti i suoi voli a lungo raggio che consente ai viaggiatori di apportare maggiore individualità alla loro esperienza di viaggio aereo e decidere da soli quando vogliono mangiare durante il volo.

Per sei mesi a partire da oggi, Swiss International Air Lines (SWISS) offrirà ai viaggiatori di Business e First Class sui suoi servizi a lungo raggio dalla Svizzera creazioni selezionate dei migliori chef svizzeri che hanno partecipato allo “Swiss Taste of Switzerland” della compagnia aerea programma culinario di bordo negli ultimi anni. I piatti, accompagnati come di consueto da vini regionali svizzeri e formaggi speciali, riflettono l’ampia varietà della cucina svizzera. Dei 70 chef ospiti provenienti da tutti i cantoni del paese che sono stati messi in luce a bordo dall’inizio del programma pluripremiato nel 2002, Silvia Manser, Silvio Germann, Jean-Marc Soldati, Mike Wehrle, Thomas Amstutz, Hans-Jörg e Anja Zingg, Franck Reynaud, Christian Kuchler, Lorenzo Albrici e Rolf Hiltl sono attualmente presenti in alto.

Filetto di vitello con salsa di tartufo nero e fetta di mirtillo con gelato alla birra Appenzeller in Prima Classe

I viaggiatori di SWISS First possono aspettarsi due piatti di Mike Wehrle di Bürgenstock Hotels & Resorts: un antipasto di astice marinato con formaggio pecorino e panna cotta di cavolfiore, seguito da filetto di vitello con salsa al tartufo nero. La scelta dei secondi comprende inoltre il baccalà saltato con nage di mare e brandade di patate e finocchi, la creazione di Silvio Germann di IGNIV di Andreas Caminada a Bad Ragaz. Il menu SWISS First è completato da una scelta di due dessert, tra cui una fetta di mirtillo con crumble al cioccolato e gelato alla birra Appenzeller di Silvia Manser del ristorante Truube a Gais.

Gli ospiti di prima classe vengono ulteriormente trattati con una selezione di formaggi svizzeri speciali che includono un Aletsch Grand Cru del Canton Vallese e uno Swiss Style 10, che è l’omaggio della Svizzera al formaggio Stilton britannico. La scelta dei vini svizzeri in offerta si estende a un Chasselas Clos du Boux 2020 Grand Cru Epesses di Luc Massy del Canton Vaud e a un Ligornetto DOC Ticino rosso 2018 di Luigi Zanini del Canton Ticino.

Tabbouleh di barbabietola con guacamole di piselli e polpettone “Meat Love” in Business Class

Per i viaggiatori SWISS Business, la scelta degli antipasti SWISS Taste of Switzerland si estende di recente a un’opzione vegetariana: un tabbouleh di barbabietola con guacamole di piselli verdi del ristorante vegetariano Hiltl di Zurigo, che viene offerto insieme a un sashimi di salmone Balik con avocado, cetriolo e vinaigrette al wasabi di Christian Kuchler della Taverne zum Schäfli a Wigoltingen. Gli ospiti della Business Class hanno anche una scelta di portate principali, tra cui un polpettone “Meat Love” con salsa di spugnole creato da Anja e Hans-Jörg Zingg dell’el paradiso Mountain Club di St. Moritz. Il menu si conclude con la dolce delizia di una cheesecake con pan di spagna al cioccolato e agrumi di Franck Reynaud dell’Hostellerie du Pas de l’Ours a Crans-Montana.

Tra le specialità di formaggio offerte agli ospiti SWISS Business ci sono un Passo dello Spluga della Malga Splügen e una Fette Berta di Ueli Moser della regione Seeland. La scelta dei vini svizzeri si estende a uno Château de Châtagneréaz 2019 Chasselas del Canton Vaud e a un Syrah Classique AOC 2019 del Domaine Jean-René Germanier nel Canton Vallese.

Un nuovo concetto di servizio di Business Class per un’esperienza di volo più personalizzata

SWISS offre ora anche ai suoi viaggiatori di Business Class un nuovo e più personalizzato concetto di servizio su tutti i voli a lungo raggio. Oltre al tradizionale servizio “ristorante” in cui i pasti vengono serviti una portata alla volta, gli ospiti possono ora usufruire di una nuova opzione “casual dining” in cui ricevono l’antipasto, il piatto principale e il dessert insieme e alla volta di loro scelta. Le nuove opzioni di servizio, introdotte oggi, consentono all’ospite di adattare la propria esperienza di volo ancora più strettamente ai propri desideri e bisogni specifici.

In un’ulteriore innovazione, il servizio aggiuntivo poco prima dell’atterraggio è stato sostituito da un nuovo concetto di “SWISS Bistro”. Si tratta di un nuovo menu da bistrot che invita gli ospiti a scegliere tra una gamma di piatti caldi (come un hamburger di manzo svizzero di prima qualità con insalata di insalata di cavolo), piatti freddi e snack in base ai loro gusti individuali e alla fame in qualsiasi momento dopo il servizio principale fino a poco tempo prima dell’atterraggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.