Fly Jinnah viene lanciato in Pakistan con l’aiuto di Air Arabia, cercherà il suo AOC

il

Lakson Group, uno dei principali conglomerati commerciali del Pakistan e Air Arabia Group, il primo e il più grande operatore di vettori low cost (LCC) del Medio Oriente e del Nord Africa, hanno annunciato la loro decisione di formare una joint venture per lanciare “Fly Jinnah”, la compagnia pakistana nuova compagnia aerea. La JV proposta vedrà la creazione di una compagnia aerea passeggeri a basso costo che serve rotte nazionali e internazionali dal Pakistan.

“Fly Jinnah” servirà la visione strategica del settore dei viaggi e del turismo del Pakistan e contribuirà alla crescita economica del paese e alla creazione di posti di lavoro, fornendo ai pakistani viaggi aerei affidabili e convenienti.
“Fly Jinnah” avrà inizialmente sede a Karachi e servirà una serie di rotte nazionali in tutto il Pakistan e poi amplierà la sua rete di rotte a livello internazionale. Il nuovo vettore seguirà il modello di business a basso costo e fornirà alla sua base di clienti un funzionamento affidabile e un prodotto orientato al valore.
I lavori per garantire l’Air Operating Certificate (AOC) – che consente alla compagnia aerea di iniziare a operare – inizieranno a breve. Maggiori dettagli sulla data di lancio, la flotta e la rete di destinazione saranno annunciati a tempo debito.
Secondo la IATA, si stima che l’industria del trasporto aereo, comprese le compagnie aeree e la sua catena di approvvigionamento, insieme alla spesa turistica, sosterrà 3,3 miliardi di dollari del PIL in Pakistan. In totale, l’1% del PIL del paese è sostenuto da input nel settore del trasporto aereo e dai turisti stranieri che arrivano in aereo.
finisce

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.