Uzbekistan Airways lancia l’Uzbekistan Express a basso costo

il

Uzbekistan Airways ha fatto questo annuncio:

In onore della celebrazione del 30° Anniversario dell’Indipendenza della Repubblica dell’Uzbekistan, secondo il Decreto del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan n. 5100 del 30 aprile 2021, “Uzbekistan Airways” JSC sta procedendo ad un modello ibrido di trasporto aereo. Nell’ambito del nuovo format di trasporto aereo, denominato “Uzbekistan Express”, verranno effettuati voli sulle linee già operative della compagnia aerea. Lo riferisce il servizio informazioni della compagnia aerea.

Uzbekistan Express si concentrerà sul trasporto intra-repubblicano e interregionale e inizierà a operare il suo primo volo su un aeromobile Airbus A320 in un nuovo layout “full economy” il 30 agosto 2021 sulla rotta Tashkent-Mosca-Tashkent. La futura rete di rotte includerà anche città chiave come Mosca, Novosibirsk, Kazan, Rostov sul Don, Krasnodar, Sochi, Mineralnye Vody, Ekaterinburg e Aktau, Aktobe.

Il modello di business ibrido del viaggio aereo è la possibilità di viaggiare su aerei classici con classe business ed economica combinati con destinazioni che utilizzano aerei di linea modificati in un layout mono-classe – classe economica completa. È per un certo numero di destinazioni in cui la business class non è popolare che verranno utilizzati aeromobili modificati. Vale la pena notare che aumentando la capacità dell’aeromobile aggiornato, Uzbekistan Airways riduce le tariffe del 20% su alcune direzioni su cui opereranno gli aerei di linea convertiti.

Al momento, la flotta di Uzbekistan Airways è composta da due aerei riattrezzati. Tuttavia, nel prossimo futuro è prevista la riconfigurazione di altri due aerei di linea.

Uzbekistan Airways ha creato le condizioni più confortevoli, rispetto ai classici vettori low cost, che per la maggior parte non prevedono vitto e franchigia bagaglio, nonché senza possibilità di rimborso del biglietto prima e dopo il volo. Dall’inizio dell’operatività sul modello di trasporto aereo ibrido, per le suddette linee sono state introdotte le seguenti regole:

Per le tariffe che prevedono la condizione del trasporto bagagli e il rimborso dei biglietti aerei, la franchigia bagaglio è la seguente:

• 1 bagaglio – non più di 15 kg e la somma delle tre dimensioni è 158 cm

• 1 collo di bagaglio – non più di 5 kg e la somma delle tre dimensioni 115 cm per bambini prima dei 2 anni di età e non occupa un posto nella cabina dell’aeromobile

In caso di riprenotazione/rimborso, verrà addebitata una tariffa fissa secondo le regole tariffarie

Per le tariffe che non prevedono il trasporto bagagli e il rimborso del biglietto:

• Franchigia bagaglio gratuita – non fornita

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.