L’Embraer E190-E2 effettua il primo volo commerciale all’aeroporto di London City

il

Giovedì 2 settembre 2021 ha visto un debutto importante per il London City Airport. Alle 17:45, un Embraer E190-E2 ha effettuato il suo primo volo commerciale nell’iconico aeroporto nel centro della capitale politica e finanziaria britannica. Registrato come HB-AZG, l’aereo di Helvetic Airways ha volato da Zurigo a Londra in 1 ora e 20 minuti, ristabilendo anche un collegamento essenziale per la comunità finanziaria globale.

Il volo LX 456, operato da Helvetic Airways per conto della sua compagnia partner Swiss International Air Lines, è stato accolto da un saluto d’acqua dai vigili del fuoco del London City Airport. A bordo del volo sold out c’erano 110 passeggeri, tra cui rappresentanti dei media internazionali, viaggiatori d’affari, nonché persone in visita ad amici e parenti.

Con la lunghezza della pista di LCY di soli 1.508 metri e angoli di discesa fino a 5,5 gradi, l’Embraer E2 è particolarmente adatto per le operazioni nel leggendario aeroporto sul Tamigi.

La compagnia aerea regionale svizzera Helvetic Airways offre una gamma di servizi aerei a corto e medio raggio dai suoi hub dell’aeroporto di Zurigo e dell’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg. Il vettore impiega i suoi 16 aeromobili Embraer E Jet (8 E190-E2, 4 E195-E2 e 4 E190-E1) su voli di linea, charter e wet-lease. Otto Helvetic Airways Embraer E190-E1 ed E2 sono attualmente gestiti per conto di Swiss International Air Lines nell’ambito di un contratto di wet lease a lungo termine.

NEWS | Ristabilire il collegamento aereo vitale tra due centri finanziari globali Embraer E190-E2 effettua il primo volo commerciale in @LondonCityAir. Leggi tutto: https://t.co/wAiw720xK6 #EmbraerStories #E2Sustainability #E2ProfitHunter pic.twitter.com/B8bt6IiaPc

— Embraer (@embraer) 3 settembre 2021

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.