SkyAlps apre dall’inverno su 5 destinazioni europee


Messa praticamente nel cassetto per SkyAlps la stagione estiva 2021 con luci e qualche ombra. E’ ora di pensare al prossimo futuro, l’inverno 2021, il quale inizierà il 13 dicembre 2021. In realtà un po’ più tardi rispetto alla stagione IATA, ma guarda al mercato del turismo incoming invernale che inizia poco prima di Natale. Le novità sono solamente verso il nord Europa con il lancio da Bolzano di cinque nuove destinazioni europee: Londra Gatwick, Amburgo, Bruxelles, Rotterdam, Copenaghen e Londra. Rotterdam verso i Paesi Bassi sostituisce Amsterdam, destinazione annunciata in un primo tempo, cosa ben nota che ottenere slots sull’aeroporto principale olandese e’ cosa alquanto difficile.

Queste destinazioni sono state comunicate questa mattina alla stampa locale in una conferenza stampa da Josef Gostner – Presidente SkyAlps presso l’aeroporto di Bolzano.

I voli saranno operati con frequenza di due o tre voli alla settimana tra il 13 dicembre 2021 e il 19 marzo 2022.
I prezzi di questi collegamenti oscilleranno tra i 150 e 200€ a tratta, a breve ci sarà la loro messa in vendita

Gostner ha tenuto a sottolineare, che l’aspirazione e’ di dirottare su Bolzano quei volumi di traffico leisure, i quali oggi per le vacanze invernali sceglie Innsbruck per recarsi in Alto Adige. Oggi la quota e’ del 32% nella regione del Sud Tirolo austriaco e solo il 9% al di qua del Brennero.

L’estate 2022 potrebbe vedere la riconferma delle destinazioni tedesche fino a novembre, già in queste poche settimane , a dire di Gostner, la rotta su Berlino ha dato un buon riscontro. Anche la flotta potrebbe nel 2022 passare da 2 a 4 aerei del tipo DHC-8/Q400.

Non ha funzionato la rotta su Roma Fiumicino per mancanza di passeggeri business dice Gostner. Forse il collegamento sconta il fatto che le vendite sono solo a mezzo del sito web. I livelli tariffari sono stati variati molte volte volte al ribasso. Sia su GDS, che su aggregatori il vettore era totalmente assente, per questi ultimi la lacuna e’ stata colmata solo da qualche giorno. Così ora da qualsiasi parte del mondo e’ possibile più facilmente la prenotazione dei voli SkyAlps senza accordi di code share o interline.

Bene sono andati i voli su Olbia, Ibiza. Parma rimane un punto interrogativo, vista l’evoluzione del l’operativita’, che ha visto alla fine il solo volo per Ibiza. Cambiati i piani in corso d’opera per Olbia e Roma.
E’ andata bene la programmazione di rotte effettuata per conto degli operatori turistici come l’altoatesina Aveo Tours su Lamezia, Catania, Cagliari e Olbia. Oppure sulle coste croate per un breve periodo in luglio con Falkensteiner. Da qualche settimana e’ iniziata l’attività dei voli a domanda sul mercato delle trasferte per le squadre sportive. Dopo il Lecce e il Crotone nel prossimo weekend sarà la volta della Fiorentina da Firenze a Bergamo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.