American Airlines e Gol formano una partnership esclusiva

il

American Airlines e Gol hanno fatto questo annuncio:

I vettori hanno stipulato un accordo di codeshare esclusivo che approfondirà la loro partnership e rafforzerà la più grande rete tra Stati Uniti e Brasile.
I programmi fedeltà AAdvantage di American e SMILES di GOL creeranno il più grande programma frequent flyer congiunto nelle Americhe con maggiori vantaggi in arrivo nel 2022.
Una maggiore cooperazione commerciale guiderà una crescita sostenibile, compresi più voli verso più destinazioni per entrambe le compagnie aeree.
American Airlines ha annunciato di aver stipulato una lettera di intenti per consolidare ulteriormente la sua partnership con GOL, la più grande compagnia aerea del Brasile. Basandosi sull’offerta iniziale di codeshare dei due vettori nel 2020, la partnership ampliata include un accordo di codeshare esclusivo, una più ampia e redditizia partnership congiunto SMILES e il programma fedeltà AAdvantage®. Prevede inoltre di aumentare la cooperazione commerciale con GOL per accelerare la crescita e creare un’esperienza più fluida per tutti i clienti.

Codeshare esclusivo tra Stati Uniti e Brasile

GOL diventerà l’unico partner in codeshare di American in Brasile e American diventerà l’unico partner in codeshare di GOL negli Stati Uniti Sulle loro reti combinate, i clienti possono viaggiare verso più di 30 destinazioni servite da American negli Stati Uniti e più di 20 nuove destinazioni in Sud America servite da GOL.

American serve l’America Latina dal 1942 e offre servizi verso 17 destinazioni in Sud America, tra cui San Paolo (GRU) e Rio de Janeiro (GIG) in Brasile, dai suoi hub statunitensi di Dallas-Fort Worth (DFW), Miami (MIA) e New York (JFK). American ha trasportato più di 14 milioni di clienti tra gli Stati Uniti e il Brasile negli ultimi 10 anni, più del doppio rispetto a qualsiasi altro vettore statunitense. GOL serve 63 destinazioni in Brasile ed è la più grande compagnia aerea del paese.

Offerta di fidelizzazione congiunta migliorata

La rete più grande delle Americhe sarà anche la più gratificante per i viaggiatori. Nel 2022, i membri fedeltà di GOL SMILES e AAdvantage di American avranno accesso ai loro vantaggi d’élite come il check-in prioritario, la sicurezza prioritaria, l’imbarco prioritario, una franchigia bagaglio più ampia, l’accesso alle lounge e i posti preferiti su entrambe le compagnie aeree. Le due compagnie aeree si aspettano inoltre di offrire un’offerta di fidelizzazione congiunta rafforzata per offrire ai clienti più modi per guadagnare e riscattare miglia.

Cooperazione commerciale

Il rafforzamento del rapporto consentirà inoltre un’ulteriore cooperazione commerciale in aree quali acquisti, strumenti di vendita e integrazioni di sistemi, come consentito dalle limitazioni normative e contrattuali. American avrà il diritto di nominare un membro del consiglio di amministrazione di GOL, al quale, oltre ad altri doveri, sarà concessa l’appartenenza e la partecipazione al Comitato Alliance di GOL e a qualsiasi altro comitato del consiglio relativo alla partnership operativa tra GOL e American.

American investirà US $ 200 milioni in 22,2 milioni di azioni privilegiate di nuova emissione di GOL in un aumento di capitale, per una partecipazione del 5,2% nell’interesse economico della Società. Il completamento degli accordi descritti nel presente comunicato stampa, inclusa la proposta di partecipazione, è soggetto a condizioni, tra cui la negoziazione, l’esecuzione e la consegna della documentazione definitiva, le approvazioni regolamentari e le altre condizioni di chiusura consuete.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.