Southwest annuncia cambiamenti di leadership, annuncia una campagna di vendite autunnali

il

Southwest Airlines Boeing 737 MAX-8 (Ashlee D. Smith/Southwest Airlines)

Southwest Airlines ha fatto questo annuncio di leadership:

Tom Nealon, 60 anni, ha deciso di ritirarsi dalle sue funzioni di Presidente con effetto immediato, ma continuerà a servire la Società come consulente strategico, concentrandosi principalmente sulla sostenibilità ambientale della compagnia aerea e sul piano di riduzione delle emissioni di carbonio. Nealon ha ricoperto numerose posizioni di leadership durante il suo mandato con la compagnia aerea, tra cui Executive Vice President Strategy & Innovation dal 2016 al 2017, Direttore del Southwest Board dal 2010 al 2015, e in qualità di consulente come Senior Vice President e Chief Information Officer dal 2002 al 2006.

“Sono onorato di aver servito Southwest nel corso degli anni in diversi ruoli, e soprattutto di essere stato presidente della migliore compagnia aerea del settore”, ha affermato Nealon. “Non vedo l’ora di continuare a servire e consigliare Southwest su iniziative strategiche e, soprattutto, sui piani di sostenibilità ambientale a lungo termine della compagnia aerea”.

Gary Kelly, presidente e amministratore delegato di Southwest, ha annunciato a nome del consiglio di amministrazione di Southwest Airlines che il direttore operativo Mike Van de Ven, 59 anni, è stato nominato presidente della compagnia, con effetto immediato. Van de Ven assumerà le responsabilità aggiuntive delle funzioni di audit interno, continuità operativa, risposta alle emergenze e gestione dei rischi aziendali della Società.

“Voglio ringraziare Tom per i suoi innumerevoli contributi alla causa che è Southwest Airlines nel corso degli anni: sono molti e incommensurabili. Sono grato che Tom continuerà a servire come consulente strategico. Sono entusiasta per Mike mentre assume il suo nuovo ruolo di Presidente, oltre a COO. Mike è un leader talentuoso e dedicato come si può trovare, e ha direttamente contribuito al successo di Southwest durante i suoi 28 anni al servizio dell’azienda e delle nostre persone.

“Gli sforzi di transizione guidati dal vicepresidente esecutivo e CEO entrante Bob Jordan stanno andando molto bene e, mentre continua, stiamo adottando misure per cambiare i ruoli di reporting in preparazione a Bob per assumere il ruolo di CEO il 1 febbraio 2022”, ha affermato. Kelly.

Con l’avanzare della transizione, i team Finance, Commercial, Legal & Regulatory, Operations e Technology che stavano riportando a Kelly o Nealon ora riferiranno alla Giordania, anche con effetto immediato.

“A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Tom per i suoi quasi cinque anni di incarico di presidente e oltre 15 anni di servizio ai nostri dipendenti, clienti, azionisti e comunità di Southwest Airlines”, ha affermato Il direttore principale della Southwest Airlines William Cunningham. “Siamo estremamente orgogliosi di avere una leadership così talentuosa e solida alla Southwest Airlines e siamo lieti dell’annuncio di Mike Van de Ven come successore di Tom”.

Southwest Airlines ha anche annunciato ulteriori promozioni per Senior Leader:

Laurie Barnett, da Managing Director Communications & Outreach, a Vice President of Communications & Outreach. Barnett è responsabile di guidare gli sforzi delle funzioni di pubbliche relazioni e comunicazioni, Creative Studio, Digital & Social Business e Community Outreach della compagnia aerea. Ha inoltre contribuito a creare e fornire supporto alla Leadership per le funzioni di risposta alle emergenze, continuità operativa e gestione dei rischi aziendali dell’azienda.
Ryan Martinez, da Managing Director Investor Relations, a Vice President of Investor Relations. Martinez è stato determinante nell’evoluzione delle strategie e delle comunicazioni IR di Southwest insieme al mutevole ambiente economico. Sotto la sua guida, Southwest è ben posizionata per continuare a comunicare efficacemente con gli investitori mentre la Società gestisce la pandemia.
Juan Suarez, da amministratore delegato, vice consigliere generale del dipartimento legale a vicepresidente Diversità, equità e inclusione. Suarez funge da campione a livello esecutivo di Southwest per gli obiettivi organizzativi relativi alla diversità, all’equità e all’inclusione sia internamente che esternamente. Tra le altre cose, Suarez è responsabile della creazione e della guida dello sviluppo di iniziative sulla diversità in linea con i nostri obiettivi aziendali e fornisce consulenza su politiche e pratiche che coinvolgono diversità, equità e inclusione. Collaborerà strettamente con i colleghi di tutta l’azienda in materia di diversità, equità e inclusione in quanto si applica, tra le altre cose, alla diversità dei fornitori, all’assunzione e al reclutamento di diversità e alla formazione.
Marilyn Post, da Deputy General Counsel e Corporate Secretary a Vice President Legal and Corporate Secretary. Post è a capo del team Corporate & Transactions del dipartimento legale, che è responsabile dell’assistenza con gli aspetti legali di tutti i titoli e le questioni transazionali di Southwest.

È inoltre consulente senior del Consiglio di amministrazione e del team esecutivo della Società in materia di corporate governance, remunerazione dei dirigenti e questioni relative alla SEC.
Lauren Woods, da Managing Director Technology, a Vice President Technology-Technology Platforms. Woods e i suoi team sono responsabili della fornitura di piattaforme tecnologiche stabili e della guida degli sforzi di trasformazione attraverso la tecnologia. Sotto la sua guida, i team tecnologici continueranno a concentrarsi sulla creazione di nuove piattaforme di base moderne utilizzate e sfruttate dai team di sviluppo per aumentare l’efficienza e la velocità di immissione sul mercato.

“Sono soddisfatto della flessibilità e del supporto del Team mentre continuiamo il ritmo costante dei nostri sforzi di transizione alla Leadership”, ha affermato Jordan. “Non vedo l’ora di lavorare con Tom sui nostri imperativi di sostenibilità e di collaborare con Mike mentre stabiliamo l’agenda per il futuro dell’azienda. So che Gary si unisce a me per congratularsi con Lauren, Laurie, Marilyn, Juan e Ryan per le loro meritate promozioni; siamo fortunati ad avere una panchina di grande talento di Southwest Leaders”.

In altre notizie, la società ha anche lanciato la sua campagna Wanna Get Away® autunnale con tariffe a partire da $ 59 di sola andata per una vacanza autunnale. I clienti possono prenotare oggi fino al 27 settembre 2021, 23:59. Ora legale centrale, prepara le valigie per un viaggio valido dal 4 ottobre 2021 al 15 dicembre 2021 (per gli Stati Uniti continentali, gli Stati Uniti continentali da/per le Hawaii, tra le isole Hawaii e viaggi internazionali) e preparati per un fuga autunnale-tastic.

Con le tariffe basse del vettore, l’ospitalità leggendaria e le politiche flessibili (incluse spese di cancellazione e modifica senza spese di cambio e bagagli fly free®)*, Southwest® è pronta ad accompagnare i clienti nella loro prossima vacanza in ufficio o a scuola.

A partire da $ 59 senza scalo di sola andata tra Houston (Hobby) e Corpus Christi,
A partire da $ 59 senza scalo di sola andata tra Atlanta e Jackson, Miss.,
A partire da $ 59 senza scalo di sola andata tra Oakland e Eugene, Oregon,
A partire da $67 senza scalo di sola andata tra Nashville e Savannah/Hilton Head, e
A partire da $ 99 senza scalo di sola andata tra Denver e Santa Barbara, in California.
*A Southwest Airlines non ci sono spese di cambio (potrebbe essere applicata una differenza tariffaria), nessuna penale di cancellazione (la mancata cancellazione di una prenotazione almeno 10 minuti prima della partenza programmata può comportare la perdita di fondi di viaggio) e i bagagli volano gratis (primo e secondo bagagli registrati, si applicano limiti di peso e dimensioni).

**Si applicano i requisiti di acquisto avanzato e data di blackout; posti, giorni e mercati sono limitati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.