Qatar Airways lancia i voli per Almaty in Kazakistan


Doppio servizio settimanale per Almaty a partire dal 19 novembre 2021

Il nuovo servizio sarà operato dall’Airbus A320 della compagnia aerea e offrirà una connettività senza soluzione di continuità tramite il miglior aeroporto del mondo verso molte destinazioni in Africa, Asia, Europa, Medio Oriente e Nord America

DOHA, Qatar  Qatar Airways è lieta di annunciare che opererà voli di linea per Almaty, in Kazakistan, a partire dal 19 novembre 2021. Il nuovo servizio sarà operato da un aeromobile Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 132 posti in Economy Class.

Questo servizio consentirà ai passeggeri che volano da e per Almaty di godere di una connettività senza soluzione di continuità verso oltre 140 destinazioni, attraverso il miglior aeroporto del mondo, l’aeroporto internazionale di Hamad a Doha, nello stato del Qatar.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare i nostri pluripremiati servizi in Kazakistan, aggiungendo questa destinazione unica alla nostra rete in costante crescita. Questo nuovo servizio rafforza le relazioni tra lo Stato del Qatar e la Repubblica del Kazakistan e riafferma il nostro impegno a sviluppare ulteriormente il commercio e il turismo tra i nostri due grandi Paesi”.

Il Kazakistan è la potenza economica della regione dell’Asia centrale. È un paradiso per gli avventurieri, con paesaggi che variano da montagne innevate a vasti deserti, canyon rocciosi, foreste di conifere e delta fluviali incontaminati. I visitatori possono anche ammirare monumenti storici tra cui le torri giallo brillante della famosa Cattedrale Zenkov di Almaty.

Schedule dei voli: 

Venerdì e lunedì

Doha (DOH) Almaty (ALA) QR 391 parte: 01:15 arriva: 08:35

Almaty (ALA) Doha (DOH) QR 392 parte: 21:40 arriva: 23:55

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire la sua rete, che attualmente conta  oltre 140 destinazioni. Qatar Airways prevede anche politiche di prenotazione flessibili che offrono modifiche illimitate nelle date e nelle destinazioni di viaggio e rimborsi gratuiti per tutti i biglietti emessi per viaggi completati entro il 31 maggio 2022.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata ‘Miglior compagnia aerea del mondo’ dai World Airline Awards 2019, gestiti da Skytrax. È stata anche nominata ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’, ‘Migliore Business Class del mondo’ e ‘Miglior posto in Business Class’, in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. La disposizione dei posti Qsuite è una configurazione 1-2-1, che offre ai passeggeri il prodotto di Business Class più spazioso, completamente privato, confortevole e a distanza sociale nel cielo. Qsuite è disponibile su voli verso più di 45 destinazioni, tra cui Johannesburg, Kuala Lumpur e Singapore. È l’unica compagnia aerea ad aver ricevuto per cinque volte l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto come l’apice dell’eccellenza nell’industria aerea.

Qatar Airways è la prima compagnia aerea globale al mondo a ottenere il prestigioso COVID-19 Airline Safety Rating a 5 stelle dall’organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo, Skytrax. Questo segue il successo di HIA come primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad essere premiato con il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Questi riconoscimenti assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree sono soggetti ai più alti standard possibili di controllo e valutazione professionale. Inoltre, l’aeroporto internazionale di Hamad è stato recentemente insignito dell’ambito premio Skytrax come Miglior Aeroporto del Mondo per l’anno 2021. Per i dettagli su tutte le misure che sono state implementate a bordo e in areroporto a Doha, è possibile visitare qatarairways.com/safety.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.