Design di lusso New World Traveller per aerei a lungo raggio

il

Da Lufthansa Technik AG:

Al Monaco Yacht Show 2021, Lufthansa Technik, leader mondiale nella fornitura di interni per cabine per velivoli VIP e governativi, presenterà per la prima volta in anteprima un nuovo studio pionieristico di design della cabina per aerei a lungo raggio. Il design, chiamato “Explorer”, si basa sull’attuale tendenza per i superyacht con lo stesso nome, che soddisfano in modo ottimale i desideri dei loro proprietari di “andare ovunque in qualsiasi momento” e “scoprire il mondo”.

Per lo studio di progettazione, gli specialisti del business VIP di Lufthansa Technik hanno scelto l’Airbus Corporate Jet ACJ330 come piattaforma. Come un classico aereo widebody, offre spazio sufficiente per un gran numero di nuove idee di cabina. Allo stesso tempo, finora sono stati presentati al mercato solo alcuni concetti di cabina dell’ACJ330, quindi ci si può aspettare un grande interesse da parte dei clienti.

Wieland Timm, Head of Sales VIP & Special Mission Aircraft Services, presso Lufthansa Technik, ha commentato: “Lufthansa Technik sviluppa regolarmente nuovi concetti di cabina per aeromobili VIP che soddisfano le ultime esigenze del mercato e rappresentano le ultime tendenze. Con questo studio incandescente continuiamo questa tradizione in modo innovativo. Stiamo sviluppando l'”Explorer Design” per un gruppo target completamente nuovo”.

Jan Grube, Sales Director della divisione VIP & Special Mission Aircraft Services di Lufthansa Technik, che ha accompagnato lo sviluppo del nuovo studio, ha aggiunto: “Negli ultimi mesi abbiamo analizzato intensamente il contesto visivo e gli elementi tipici della classe di imbarcazioni EXPLORER in per trasferire l’idea progettuale dall’acqua all’aria, e quindi in un nuovo design della cabina. Gli elementi interni, che integrano anche caratteristiche inedite, sono quindi volutamente mantenuti multifunzionali”.

Nello sviluppo della planimetria della cabina, l’accento è stato posto su un’ampia gamma di possibili utilizzi. Oltre agli elementi classici della stanza come camere da letto e camere per gli ospiti, bagni, uffici, sale da pranzo e sale conferenze, lo studio mostra una varietà di nuove idee. Un esempio è un sistema di proiezione che copre ampie aree del soffitto e dei lati della cabina e può quindi generare un nuovo design sulle pareti e sul soffitto a seconda del contenuto di proiezione utilizzato, come un mondo sottomarino. Il design attuale è progettato per circa 10-16 passeggeri VIP e si concentra esplicitamente sulla soddisfazione delle esigenze di questi passeggeri in termini di “esperienza del passeggero” massima positiva.

Il concetto di cabina è ancora in fase di definizione e Lufthansa Technik presenterà lo studio completo con ulteriori “sorprese” al Dubai Air Show nel novembre di quest’anno. Tuttavia, i visitatori del Monaco Yacht Show possono già vedere le prime impressioni del design “Explorer” e ottenere ulteriori informazioni al riguardo nella Lufthansa Technik Lounge nello Yacht Club di Monaco (lato porto / primo piano).

Il design dello yacht Explorer trasferito su un Airbus A330 ACJ
L'”Explorer Design” dell’A330 ACJ è volutamente multifunzionale
Il design dell’Explorer yacht trasferito nell’aria: i sistemi di proiezione danno ai passeggeri l’illusione di essere ovunque vogliano essere.
Illusione perfetta: grazie alla più recente tecnologia di proiezione “Explorer” consente anche di andare sott’acqua durante il volo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.