Emirates porta nei cieli il messaggio di Expo 2020 Dubai con la sua prima livrea di aeromobile completa

il

Emirates, Premier Partner e compagnia aerea ufficiale di Expo 2020 Dubai, ha rivelato oggi una livrea A380 da capogiro dedicata a portare ulteriormente i messaggi dell’evento globale in tutto il mondo.

Un audace allontanamento dal tradizionale schema di verniciatura bianco e oro della compagnia aerea, questa livrea blu brillante presenta una grafica su larga scala in verde vivido, arancione, rosa, viola e rosso, che attraversa la fusoliera e fino alla coda e alla pinna intrecciato con il distinto logo Expo 2020 Dubai a forma di anello. I messaggi speciali “Dubai Expo” e “Be Part of the Magic” attraversano entrambi i lati della fusoliera dell’A380. I cofani del motore portano anche i messaggi e le date dell’evento di Expo 2020 Dubai.

Inoltre, la coraggiosa stuntwoman del Burj Khalifa che è apparsa nel recente annuncio virale di Emirates, porta un invito a visitare l’evento su entrambi i lati dell’aereo, con in mano una bacheca che dice: “Ci vediamo lì” e “Dubai Expo Oct-Mar 2022′.

L’iconico marchio della pancia rossa degli Emirati, visibile solo quando l’aereo è in volo, è stato sostituito dal marchio arancione “Dubai Expo” a tema opportunità, aumentando ulteriormente la visibilità e la consapevolezza dell’evento mentre vola verso la rete A380 della compagnia aerea sul corso dei prossimi 6 mesi.

La nuova livrea dell’A380 è stata progettata, verniciata, prodotta e installata internamente dai team di Emirates. La livrea non era solo una decalcomania, ma un progetto di verniciatura completo, ed è di gran lunga il più grande che la compagnia aerea abbia mai intrapreso. È stata necessaria una grande pianificazione e ingegnosità per garantire che il design distinto della livrea fosse portato in vita ed eseguito in modo impeccabile.

La vernice su A6EEU, il velivolo scelto per la livrea, è stata completamente sverniciata. Successivamente, undici colori sono stati applicati sull’aereo in modo accurato e metodicamente sequenziato. Per applicare i diversi colori sono stati utilizzati un “metodo della spruzzatura selvaggia”, pistole a spruzzo elettrostatiche e pistole convenzionali a tazza, utilizzando oltre 2.500 mq di materiale per tracciare e mascherare. Tutti gli stencil e le guide di tracciamento sono stati prodotti internamente dalla stampante UV e dall’officina grafica della compagnia aerea e hanno richiesto numerose ore per la fabbricazione e il completamento. I team dell’Emirates Engineering Aircraft Appearance Center hanno lavorato abilmente attraverso le sfide della messa a punto dei contorni e del mascheramento per convertire i disegni su un aereo tridimensionale, oltre a gestire i colori contrastanti e le intricate sfumature di sfondo in questa livrea unica.

Le decalcomanie sono state poi applicate sui cofani dei motori e, oltre all’immagine dell’equipaggio di cabina di Emirates, che tiene in mano le bacheche adiacenti alle uscite dell’aeromobile.

Il processo di verniciatura del design della livrea e l’applicazione delle decalcomanie hanno richiesto 16 giorni e 4.379 ore di lavoro per il completamento.

Emirates ha una lunga tradizione di mostrare livree speciali sulla sua flotta di Airbus A380 e Boeing 777 e, solo negli ultimi cinque anni, il team della compagnia aerea ha realizzato quasi 50 design unici e 100 livree. Livree speciali hanno contribuito a rendere un tributo speciale e portare l’eredità del defunto Sua Altezza Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan; avvicinare gli appassionati di sport ai loro club preferiti, giocatori e tornei globali; diffondere il messaggio di tolleranza e multiculturalismo degli Emirati Arabi Uniti; sensibilizzare sul commercio illegale di specie selvatiche e molto altro ancora. L’innovativo lavoro svolto sulle livree ha portato viaggiatori, osservatori di aerei e il pubblico in generale a guardare il cielo per trovare ispirazione.

La nuova livrea di Expo 2020 Dubai apparirà su tre aeromobili Emirates A380 per aiutare a raccontare visivamente la storia e riaffermare i temi di uno dei più grandi eventi globali che si svolgeranno dall’inizio della pandemia. Il caratteristico velivolo blu di Expo si unirà alle altre 40 livree speciali dedicate a Expo 2020 Dubai, che hanno volato collettivamente verso oltre 130 destinazioni attraverso la rete degli Emirati dal 2018.

La nuova livrea stupirà i viaggiatori e guiderà il messaggio di Expo 2020 Dubai quando si dirigerà a Los Angeles il 29 settembre.

Expo 2020 Dubai è la prima Expo mondiale mai ospitata nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA) e si svolgerà da ottobre 2021 a marzo 2022. Il suo programma di sei mesi è ricco di esperienze adatte a tutte le età e interessi, tra cui una ricca gamma di settimane a tema, intrattenimento ed edutainment. Gli appassionati di arte e cultura, così come gli appassionati di cibo e tecnologia possono esplorare mostre, laboratori, spettacoli, spettacoli dal vivo e altro ancora. I visitatori possono anche fare un salto al loro padiglione nazionale per un assaggio di casa o sperimentare gli altri 190 padiglioni nazionali. Emirates esporrà il proprio padiglione incentrato sul futuro dell’aviazione commerciale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.