United multata per 1,9 milioni di $ per eccessive sosta a terra

il

United Airlines è stata multata di 1,9 milioni di dollari per 25 voli in cui l’aereo è rimasto a terra per diverse ore, la più grande multa imposta dal governo per ritardi così lunghi.
Il dipartimento dei trasporti ha dichiarato venerdì che gli incidenti si sono verificati tra dicembre 2015 e febbraio di quest’anno. Più di 3.200 passeggeri sono rimasti intrappolati sugli aerei senza avere la possibilità di sbarcare, ha affermato il dipartimento.
In un ordine di consenso, United ha affermato che la maggior parte dei ritardi riguardava deviazioni causate da condizioni meteorologiche avverse, quando la compagnia aerea si concentrava sull’assicurare che gli aerei atterrassero in sicurezza. La compagnia aerea ha affermato che si trattava di un piccolo numero dei quasi 8 milioni operati da United e dalle sue affiliate United Express nell’arco di cinque anni delle violazioni.
Lo United è stato condannato a pagare $ 950.000. Alla compagnia aerea è stato concesso un credito di $ 750.000 per il risarcimento dei passeggeri sui voli in ritardo e $ 200.000 per il costo dello sviluppo di uno strumento per migliorare la gestione dei voli deviati.
Le norme federali impongono alle compagnie aeree di dare ai passeggeri la possibilità di tornare al terminal se un aereo su un volo nazionale rimane a terra per almeno tre ore, quattro ore nel caso di voli internazionali. Sono consentite eccezioni per problemi di sicurezza, protezione o controllo del traffico aereo.
Il ritardo più lungo, più di cinque ore, si è verificato nell’aprile 2016 dopo che un volo internazionale diretto a Houston è stato deviato a New Orleans. Ai passeggeri è stata data la possibilità di sbarcare solo dopo che i piloti hanno superato la loro giornata lavorativa legale e hanno dovuto essere sostituiti con un altro equipaggio, secondo un ordine di consenso.
Cinque ritardi si sono verificati lo stesso giorno nell’aprile 2019, quando una tempesta invernale ha ringhiato all’aeroporto O’Hare di Chicago, spingendo i voli a deviare verso l’aeroporto regionale della contea di Dane nel Wisconsin.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.