
La flotta di Lufthansa Cargo è cresciuta di due Boeing 777 cargo. Gli aerei sono stati appena registrati D-ALFJ e D-ALFK e sono basati presso l’hub principale della compagnia aerea, l’aeroporto di Francoforte.
Con le due nuove aggiunte, la flotta di Francoforte di Lufthansa Cargo conta ora undici Boeing 777 cargo, oltre alla capacità di quattro aeromobili dello stesso tipo operati dalla joint venture AeroLogic.
Il D-ALFK è un aeromobile nuovo di zecca proveniente dagli stabilimenti Boeing di Everett, nello Stato di Washington, ed è atterrato per la prima volta all’aeroporto di Francoforte alle 06:00 ora locale di oggi. Con questa acquisizione, Lufthansa Cargo ha ora esercitato tutte le sue opzioni di acquisto detenute su cargo widebody con il produttore. D-ALFJ è un’acquisizione dal mercato dell’usato. Per mettere a disposizione dei clienti la capacità della nave da carico il prima possibile, è stata eliminata la livrea elaborata nel noto design Lufthansa. Fino a nuovo avviso, l’aereo volerà tutto in bianco, con solo una livrea della fusoliera ironica.
L’ultimo MD-11 d’Europa vola in livrea d’addio
Anche l’ultimo tri-jet rimasto del Gruppo Lufthansa – allo stesso tempo l’ultimo MD-11 immatricolato in Europa – ora vola con un design speciale. Lufthansa Cargo sta esprimendo la sua gratitudine per oltre 23 anni di fedele servizio e sta inviando il suo D-ALCC nelle sue rotazioni finali al Cairo, Tel Aviv, Chicago e New York con i saluti “Addio” e “Grazie, MD-11 ” blasonato sulla sua fusoliera. Il tempo attivo del tipo con Lufthansa terminerà con il suo ultimo atterraggio all’aeroporto di Francoforte a mezzogiorno del 15 ottobre 2021