
Aer Lingus ha annunciato il riavvio di una serie di rotte transatlantiche ed europee dall’Irlanda questo inverno.
I clienti irlandesi pronti a viaggiare verso gli Stati Uniti una volta revocato il divieto di viaggio a novembre, possono nuovamente volare direttamente da Dublino a Newark e Orlando da novembre. I voli diretti da Dublino riprenderanno anche per Ginevra e Praga dal 15 ottobre, Francoforte e Zurigo dall’8 novembre e Knock per Londra Gatwick riprenderanno per le festività natalizie il 18 dicembre.
Dublino a Newark opererà 4 volte a settimana, aumentando a tutti i giorni dal 1 dicembre, con tariffe a partire da € 149 a tratta. Dublino a Orlando opererà 3 volte a settimana dal 27 novembre, con tariffe a partire da € 169 a tratta.
La rotta Dublino-Ginevra opererà 3 giorni alla settimana in ottobre, aumentando a 4 a settimana a dicembre e poi a 9 voli a settimana da Natale.
Dublino a Praga opererà 3 giorni alla settimana.
A partire dall’8 novembre, il volo Dublino – Francoforte opererà 10 voli settimanali e il volo Dublino – Zurigo opererà 6 voli settimana.
Durante il periodo natalizio, dal 18 dicembre, Knock to London Gatwick opererà tutti i giorni.
In altre notizie, Aer Lingus e l’aeroporto di Belfast City hanno annunciato che dal 31 ottobre Aer Lingus aumenterà significativamente i suoi servizi dall’aeroporto di Belfast City a Londra Heathrow, Manchester ed Edimburgo. Belfast-Manchester passerà dall’attuale programma giornaliero a due voli giornalieri; Belfast a Londra Heathrow otterrà altri due servizi portandolo a 21 voli settimanali come operati prima della pandemia; e Belfast per Edimburgo aumenteranno il suo programma giornaliero a 11 voli settimanali durante l’inverno.
La rotta da Belfast a Manchester opererà due volte al giorno, con tariffe a partire da £ 29,99 a tratta, comprese tasse e spese. La rotta da Belfast a Edimburgo opererà 11 voli a settimana, tutti i giorni lunedì, martedì, mercoledì e due volte al giorno giovedì, venerdì, sabato e domenica, con tariffe a partire da £ 29,99 a tratta, tasse e oneri inclusi. Belfast a Heathrow otterrà altri due servizi, il lunedì e il sabato, con tariffe a partire da £ 39,99 a tratta, comprese tasse e spese.
Dal 3 novembre, il volo Belfast-Manchester EI 302, si collegherà con il nuovo volo diretto di Aer Lingus EI 031, dall’aeroporto di Manchester alle Barbados, collegando per la prima volta i clienti nordirlandesi ai Caraibi con Aer Lingus. La rotta di Aer Lingus da Manchester a Barbados opererà 3 voli a settimana (mercoledì, venerdì, domenica) fino alla fine di aprile ’22. Le tariffe partono da £ 259 a tratta, tasse e supplementi inclusi.
Dal 1° dicembre, i clienti dell’Irlanda del Nord potranno connettersi ai nuovi servizi diretti giornalieri di Aer Lingus dall’aeroporto di Manchester a New York, JFK e quattro voli settimanali dall’11 dicembre da Manchester a Orlando.