American, Alaska Airlines e JetBlue richiederanno che i loro dipendenti siano vaccinati

il

“American Airlines, Alaska Airlines e JetBlue si uniscono a United Airlines nel richiedere ai dipendenti di essere vaccinati contro il COVID-19, mentre l’amministrazione Biden aumenta la pressione sui principali vettori statunitensi per richiedere le inoculazioni”.

Secondo quanto riporta NPR al link:

https://www.npr.org/sections/coronavirus-live-updates/2021/10/02/1042697933/vaccinations-american-alaska-airlines-jetblue?t=1633330400491

La ragione del fatto che l’Amministrazione Biden lo richiede è il fatto che i vettori operano voli per conto di essa, quindi è un requisito obbligatorio che chi opera debba sottostare alle normative e le imposizioni di chi commissiona i voli.

Intanto, il sindacato dei piloti della American Airlines dice che il 30% dei 4200 piloti non è ancora vaccinato.

Alaska e jetBlue hanno comunicato ai propri dipendenti che dall’8 dicembre non potranno più optare per la possibilità di effettuare test al posto della vaccinazione. proprio perchè le compagnie sono alla stregua di “federal contractors” e quindi debbono sottostare a tutte le obbliganze governative.

Delta sta valutando, avendo optato per l’opzione vaccinazione o tests a carico dei dipendenti. Ma questo rientra in linea generale, ma non per chi è fornitore del Governo.

United Airlines invece ha comunicato che 320 lavoratori verranno sospesi senza stipendio perchè non si vogliono adeguare i rquisiti previsti a causa delle loro volontà di chiedere l’esenzione per motivi medici o religiosi. Fino a che i numeri non diminuiranno a livelli accettabili e fisiologici i lavoratori non saranno pagati e ammessi al lavoro.

American e Southwest sono sotto pressione dalle loro unions perchè le compagnie aeree accettino la doppia opzione vaccinati o test continuo quale possibilità per continuare a lavorare. Ma ciò si scontra con le imposizioni governative.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.