MOSHI MOSHI ROOMS – L’HOME-SHARING PIÙ ORIGINALE SI TROVA A HARAJUKU

il

Asobi System presenta la nuovissima concept room “HARAJUKU”, una stanza tematica che, con la sua atmosfera surreale e sognante dai toni pastello, incarna perfettamente lo spirito del quartiere in cui si trova – Harajuku – cuore della cultura pop giapponese.

Disponibile per l’affitto sulla piattaforma internazionale Airbnb, è un vero e proprio mini appartamento che può ospitare fino a quattro persone. Offre un’esperienza indimenticabile, tutta in stile pop giapponese grazie al suo posizionamento a pochi passi da Takeshita-dori, la via emblema della moda originale e di numerose culture giovanili che con la loro libertà e i loro colori si ribellano alle convenzioni sociali. La “Harajuku Room” va ad aggiungersi alle tre stanze tematiche della struttura di home-sharing MOSHI MOSHI ROOMS, tutte inaugurate nel corso degli ultimi tre anni: “SAKURA” e “ORIGAMI”, questi sono i nomi autoesplicativi delle prime due concept room inaugurate, e “DOSUKOI”, la più recente che unisce il tema del sumo e dei bagni pubblici giapponesi sento.

Gli ideatori di questa struttura, che potremmo definire “ricettivo-esperienziale”, sono il gruppo Asobi System (HARAJUKU Asobi System Co., Ltd.),  una azienda con sede proprio a Harajuku (Tokyo) che si occupa di una vasta gamma di attività sia in Giappone sia all’estero. Sono famosi per il management di artisti, modelli, attorti, content creators, festival musicali e eventi di moda e amano definire il proprio operato una vera e propria “produzione culturale”. Nel loro recente passato hanno lanciato infatti artisti pop di fama mondiale come la cantane e modella Kyari Pyamu Pyamu, fenomeno internazionale capace anche di collezionare decine e centinaia di milioni di visualizzazioni su Youtube, guadagnandosi a tutti gli effetti questo credito con il loro contributo alla cultura pop giapponese e in particolare kawaii.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.