AirAsia accetterà solo passeggeri completamente vaccinati sui suoi voli

il

AirAsia ha fatto questo annuncio:

In preparazione alla piena ripresa dei suoi servizi di volo nazionali e successivamente internazionali, AirAsia Malaysia (codice del volo AK) ha reso obbligatorio che solo gli ospiti adulti completamente vaccinati possano salire a bordo dei suoi voli, con effetto immediato. Gli ospiti di età inferiore ai 18 anni se non vaccinati o parzialmente vaccinati devono essere accompagnati da genitori o tutori completamente vaccinati.

Questo fa parte del piano di mitigazione del Covid-19 della compagnia aerea per garantire i più alti standard di sicurezza per tutti gli ospiti e i dipendenti. Tutti i voli AirAsia sono operati solo da personale completamente vaccinato e questo vale anche per le operazioni di terra e il personale addetto alla gestione dei bagagli.

AirAsia ha inoltre reso obbligatorio per tutti gli ospiti effettuare il check-in tramite l’airasia Super App in quanto ciò consente loro di superare il processo di sdoganamento e imbarco in aeroporto con una carta d’imbarco elettronica che ridurrà significativamente l’interazione fisica anche tramite carta ed è fondamentale per limitare la diffusione del Covid-19 e di altri virus. Fatte salve alcune eccezioni, si applicano le tariffe del check-in per il check-in al banco del check-in in aeroporto.

Gli ospiti devono solo scaricare la Super App di airasia sui propri smartphone e sfruttare appieno l’app. Oltre al check-in, è l’unica app all-in-one di cui gli ospiti avrebbero bisogno per il loro viaggio: dalla prenotazione del volo all’hotel, dal check-in, alla verifica dei documenti sanitari, fino all’imbarco con la carta d’imbarco elettronica, all’imbarco senza contatto con FACES e servizi in volo a bordo.

AirAsia ha intrapreso numerose innovazioni e miglioramenti tecnologici senza contatto che forniscono un maggiore comfort e un’esperienza porta a porta senza problemi per gli ospiti.

Riad Asmat, CEO di AirAsia Malaysia, ha dichiarato: “La decisione di accettare a bordo solo ospiti completamente vaccinati è stata presa nel miglior interesse per la sicurezza dei nostri ospiti e dipendenti. Tutti i nostri voli sono operati solo da piloti e personale di cabina completamente vaccinati e questo vale anche per tutti i nostri servizi a terra. Abbiamo anche implementato numerosi miglioramenti e integrazioni del servizio tramite la Super App di airasia.

“Gli ospiti possono aspettarsi un processo di self-check-in comodo e senza interruzioni tramite la Super App che consente un facile caricamento e una verifica istantanea dei documenti sanitari e di vaccinazione e l’imbarco senza contatto tramite il sistema di riconoscimento facciale FACES. Tutto ciò ridurrà al minimo le code e i possibili contatti fisici agli sportelli e l’affollamento in aeroporto”.

AirAsia dispone di solide procedure per mantenere sempre i più elevati standard di sicurezza. Le caratteristiche di sicurezza integrate dell’aeromobile stesso, in cui la circolazione e la filtrazione dell’aria in cabina forniscono un flusso d’aria di livello ospedaliero, assicurano che il volo continui a essere il mezzo di trasporto più sicuro, come dimostrato da vari studi internazionali.

Prima di prenotare il tuo volo con AirAsia, tieni presente i seguenti requisiti per garantire un’esperienza di viaggio senza intoppi:

Assicurati che tu (e la tua famiglia) possiate viaggiare. Si prega di verificare eventuali restrizioni di viaggio o requisiti speciali per il viaggio verso la destinazione, compresi i documenti sanitari e il certificato di vaccinazione completo. Questi requisiti possono cambiare di volta in volta, quindi ti consigliamo di verificare con le autorità gli ultimi aggiornamenti.

Assicurati di essere in grado di viaggiare. Se stai riscontrando sintomi simil-influenzali, non procedere con i tuoi piani di viaggio. In qualità di viaggiatore responsabile, ti invitiamo a eseguire un autotest Covid-19 prima del volo per assicurarti di viaggiare in sicurezza e proteggere gli altri con cui potresti entrare in contatto durante il viaggio.

Solo gli ospiti completamente vaccinati sono ammessi a bordo dei voli AirAsia. Devi essere completamente vaccinato e aver superato il periodo di maturità della vaccinazione, nonché essere classificato come stato “Basso rischio” o “Contatto casuale senza sintomi” in MySejahtera per essere accettato per l’imbarco.

AirAsia ha reso obbligatorio il check-in tramite la Super App airasia per ridurre al minimo il contatto fisico e l’affollamento in aeroporto. Puoi farlo facilmente tramite la Super App di airasia già 14 giorni prima della data di partenza. Basta scansionare o caricare qualsiasi vaccinazione o documento sanitario richiesto durante il processo di check-in online per la verifica in tempo reale.

Notare che:

Il servizio di check-in al banco sarà disponibile solo per gli ospiti con mobilità ridotta, coloro che viaggiano con un neonato (sotto i 24 mesi di età) e i giovani ospiti che viaggiano da soli.

Agli ospiti non specificati sopra verrà applicato un supplemento per il check-in al banco.

Arrivo presto in aeroporto. Gli ospiti sono incoraggiati ad arrivare preferibilmente 4 ore prima della partenza per avere tempo sufficiente per l’esecuzione di tutti i processi necessari. Il personale di supporto sarà in stand-by per guidare gli ospiti e assistere con qualsiasi domanda.

Indossa una maschera facciale prima, durante e dopo il volo. La normale maschera a 3 strati andrà bene, oppure puoi optare per il doppio mascheramento per una migliore protezione. Le maschere con valvola aperta non sono consentite a bordo dei voli AirAsia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.