Motu Link Airlines: nuova compagnia aerea a basso costo nella Polinesia Francese

il

Motu Link Airline: una compagnia low cost per i voli tra le isole della Polinesia?
E’ un nuovo progetto di compagnia aerea locale. Il Consiglio dei ministri ha appena approvato una bozza di decreto che concede la licenza di vettore aereo a Motu Link Airline.

La compagnia prevede di fornire “trasporto aereo pubblico di linea e su richiesta di passeggeri e merci sulla rete interinsulare della Polinesia francese nella zona di libera concorrenza”.

La nuova compagnia si mostra come una compagnia aerea low cost che offrirà tariffe molto basse. L’obiettivo è di raccogliere dal 15% al ​​20% della quota di mercato sulle destinazioni dove vuole operare.

Motu Link Airline inizialmente prevede di servire i seguenti sei aeroporti: Huahine, Raiatea, Bora Bora, Rangiroa, Tikehau e Fakarava. Le frequenze previste durante tutto l’anno dall’aeroporto di Faa’a da questa futura compagnia aerea sono le seguenti:

Huahine: 14 frequenze settimanali;
Raiatea: 21 frequenze settimanali;
Bora Bora: 21 frequenze settimanali;
Tikehau: 5 frequenze settimanali;
Rangiroa: 7 frequenze settimanali;
Fakarava: 5 frequenze settimanali.

Tuttavia, su richiesta del governo, le 12 destinazioni in zona franca saranno servite dalla compagnia.

Motu Link Airline offre diverse classi di prenotazione suddivise in fasce di prezzo a seconda della stagione. La sua tariffa “Reva” è la più alta, inclusa una franchigia bagaglio di 15 kg, con opzioni. Come secondo passo, la compagnia potrebbe prendere in considerazione l’estensione della sua rete agli aeroporti di Maupiti, Moorea, Nuku Hiva, Hiva Oa, Rurutu e Tubuai.

Per offrire un prezzo a basso costo senza ridurre al minimo la sicurezza, l’azienda, ad esempio, prenderebbe in considerazione il marketing su Internet piuttosto che nelle agenzie e lo sviluppo di biglietti elettronici e registrazioni online.

Motu Link Airline avrà una flotta di 2 ATR 72-600. In definitiva, questo nuovo attore nel trasporto aereo tra le isole prevede di assumere 162 persone per garantire gli operativi.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.