Air Canada lancia il suo nuovo programma di viaggio LEAVE LESS

il

Air Canada ha annunciato oggi che Deloitte Canada sarà il primo cliente aziendale a partecipare al suo nuovo programma di viaggio LEAVE LESS, che offre ai clienti aziendali opzioni efficaci per compensare o ridurre le emissioni di gas serra (GHG) legate ai viaggi d’affari e ridurre la loro impronta di carbonio.

I clienti che viaggiano possono ora acquistare combustibili per l’aviazione sostenibile (SAF), compensazioni di carbonio o una combinazione di entrambi. Il programma di viaggio LEAVE LESS è una delle tante iniziative globali implementate nell’ambito del piano d’azione per il clima di Air Canada e un ulteriore passo avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo a lungo termine della compagnia aerea di azzerare le emissioni di gas serra entro il 2050.

“Costruire un’industria aeronautica sostenibile a lungo termine richiede uno sforzo collettivo e le aziende svolgeranno un ruolo chiave nella costruzione di viaggi aerei più ecologici e sostenibili. Siamo lieti di vedere che i clienti, come Deloitte, stanno intraprendendo azioni concrete sostenendo e contribuendo a soluzioni innovative”, ha affermato Michael Rousseau, presidente e amministratore delegato di Air Canada.

“Air Canada ha fatto della sostenibilità una componente fondamentale delle sue decisioni aziendali. Questa iniziativa consente ai nostri clienti aziendali di compensare o ridurre le emissioni di gas serra associate ai loro viaggi di lavoro e consente ai loro dipendenti di fare scelte sostenibili. Con questo, le aziende lavorano per i loro obiettivi di sostenibilità mentre collaborano con noi per far progredire la decarbonizzazione nel settore delle compagnie aeree. Il nostro nuovo programma di viaggio LEAVE LESS leader del settore mostra il nostro impegno forte e continuo per la transizione verso alternative a basse emissioni di carbonio. Rappresenta un significativo passo avanti verso il raggiungimento delle nostre ambizioni di raggiungere l’azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2050″.

“Deloitte è risoluta nei suoi impegni per affrontare il cambiamento climatico guidando scelte responsabili dal punto di vista ambientale all’interno della nostra organizzazione e oltre”, ha affermato Anthony Viel, CEO di Deloitte Canada. “Le nostre persone e i nostri clienti sanno che le parti interessate, i clienti, gli investitori e gli azionisti desiderano strategie di business più sostenibili e riconosciamo l’importante ruolo che le aziende canadesi svolgono collettivamente nel guidare l’impegno per la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Siamo entusiasti di essere la prima azienda a partecipare a questo programma aziendale per accelerare l’adozione di una fonte di carburante in grado di ridurre drasticamente le emissioni del trasporto aereo. Collaborando con Air Canada per aumentare l’uso di carburante per l’aviazione sostenibile, speriamo di poter ispirare e aiutare gli altri a contribuire a un Canada fiorente e a un mondo più verde”.

Un viaggio semplificato e sostenibile

Il programma LEAVE LESS Travel consente ai clienti aziendali di scegliere l’offerta che desiderano attraverso un approccio personalizzato utilizzando SAF, compensazioni di carbonio o una combinazione di entrambi, attraverso quattro azioni principali:

Calcola: Air Canada tiene traccia e calcola le emissioni di gas serra associate ai viaggi di lavoro dei clienti.
Seleziona: i clienti possono scegliere come vogliono mitigare le proprie emissioni di gas serra associate ai loro viaggi di lavoro: SAF e/o carbon offset.
Acquistare:
SAF
Air Canada acquista i volumi SAF richiesti e per garantire che il cliente possa rivendicare i vantaggi del suo investimento, Air Canada implementerà un sistema di certificazione SAF in linea con le migliori pratiche del settore.
Compensazione del CO2:
Air Canada facilita l’acquisto di compensazioni di carbonio
Riduci: il cliente contribuisce ai suoi obiettivi di sostenibilità
Il programma di viaggio LEAVE LESS sostiene l’impegno della compagnia aerea nei confronti degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite, in particolare l’obiettivo 13: azione per il clima. Attraverso il suo piano d’azione per il clima, la compagnia aerea si è impegnata a investire $ 50 milioni in SAF e riduzioni e rimozioni di carbonio.

Il programma di viaggio LEAVE LESS di Air Canada fornirà SAF da Neste, uno dei principali produttori di combustibili rinnovabili. In forma ordinata e per tutto il ciclo di vita, Neste MY Sustainable Aviation Fuel™ riduce le emissioni di gas serra degli aerei fino all’80% rispetto al carburante fossile per aviazione.

Piano d’azione per il clima di Air Canada

Air Canada ha fissato obiettivi climatici ambiziosi per raggiungere l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di gas serra (GHG) in tutte le sue operazioni globali entro il 2050. Per raggiungere questo obiettivo, Air Canada ha fissato obiettivi di riduzione netta di GHG a medio termine entro il 2030 nelle sue operazioni aeree e di terra rispetto alla sua linea di base del 2019 e si è impegnata a investire $ 50 milioni in SAF e riduzioni e rimozioni di carbonio.

Air Canada ha costruito una solida base nella sostenibilità energetica attraverso numerose iniziative globali per ridurre la sua impronta ambientale. Dal 2016 sono stati realizzati oltre 115 progetti di efficienza energetica che hanno contribuito a risparmiare oltre 145.000 tCO2e. Dal 2016, la compagnia aerea ha ridotto più di 145.000 tCO2e dalle sue operazioni aeree attraverso iniziative per l’efficienza del carburante, inclusa la partecipazione a otto voli con biocarburanti con un supporto attivo e continuo allo sviluppo di SAF in Canada, compresa la collaborazione con il governo del Canada sullo sviluppo di politiche per sostenere un Industria del carburante per aviazione sostenibile con sede in Canada.

Nel 2020 e nel 2019, Air Canada è stata riconosciuta dalla Vancouver Airport Authority come la vincitrice YVR Green Excellence per le iniziative ecologiche a Sea Island, tra cui il risparmio idrico ed energetico, la riduzione al minimo dei rifiuti e il Richmond Ocean Shoreline Cleanup.

Le iniziative ESG di Air Canada sono ulteriormente dettagliate nel Corporate Sustainability Report della compagnia aerea, Citizens of the World.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.