Air Malta ha operato il suo volo diretto più lungo e più lontano

il

Air Malta ha operato il suo volo non-stop più lungo e più lontano. Il volo charter, verso la capitale del Ruanda, Kigali, ha trasportato 135.690 vaccini AstraZeneca donati dal governo di Malta alla nazione africana.

Il volo diretto di sette ore, che ha coperto 2426 miglia nautiche, è partito da Malta alle 2:00 di venerdì mattina ed è atterrato a Kigali alle 9:00.

Il volo KM7510 è stato effettuato dall’aereo Airbus A320neo più giovane della compagnia (9H-NED). Tali voli non-stop a lunga distanza possono ora essere operati con la nuova flotta di aeromobili A320neo della compagnia aerea che offre un’autonomia aggiuntiva, costi del carburante inferiori del 20%, sono più rispettosi dell’ambiente e hanno un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto ai vecchi modelli Airbus A320ceo.

Durante la pandemia la compagnia aerea è stata determinante per le isole maltesi trasportando centinaia di tonnellate di merci che includevano vaccini, medicinali, forniture mediche e dispositivi di protezione individuale. La compagnia aerea ha anche assunto un ruolo attivo per assistere il governo maltese nella distribuzione dei vaccini covid all’estero. Lo scorso agosto la compagnia aerea ha trasportato in Libia 40.000 vaccini e un numero simile di kit per test rapidi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.