TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION TAPPA DEL TOUR TOSCANODEL PROGETTO ICE/FEDERTERME

il

a

“Sostegno alla promozione e internazionalizzazione del sistema termale – incoming buyer”Dal 17 al 21 ottobre 2021.

Terme diSaturnia Natural Destination, nel cuore della Maremma Toscana e tra le strutture termali più pre-stigiose d’Italia, ospita l’ultima giornata del ciclo di appuntamenti previsti dal progetto ICE/Federterme:

“Sostegno alla promozione e internazionalizzazione del settore termale – incoming buyer”,in programma dal 17 al 21 ottobre 2021 in Toscana.

A partire dal pomeriggio di mercoledì 20 ottobre, il suggestivo resort che nasce all’interno di un edificio storico del 1919, accoglierà i partecipanti – giornalisti e tour operator, italiani e internazionali – per una visita alla scoperta di un luogo irripetibile: 120 ettari di benessere, dove sgorga una secolare sorgente di acqua unica al mondo per le sue proprietà benefiche, ai piedi del borgo medievale di Saturnia.

A seguire una degustazione di vini a cura del Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano per omaggiare la tradizione vitivinicola del territorio. Al termine, la cena di gala concluderà ufficialmente il calendario di 4 giorni, volto a sostenere e promuovere le terme toscane nel mondo.Il progetto ICE/Federterme si propone infatti, anche alla luce dei nuovi scenari derivanti dall’emergenza sa-nitaria da Covid-19, di sostenere i servizi e i prodotti delle terme italiane attraverso campagne straordinarie di promozione, lo sviluppo di tour esperienziali e di accoglienza nei siti termali della Regione Toscana per buyer esteri selezionati e l’organizzazione di press trip per giornalisti provenienti dai mercati prioritari.Il programma delle attività prevede l’arrivo lunedì 17 ottobre, a Chianciano dove, la mattina del 18 ottobre, presso il Parco AcquaSanta (Sala Mescita), si terrà una presentazione delle Terme di Chianciano.

Seguirà l’ingresso alle Terme Sensoriali, quindi alle Piscine Termali Theia e un light lunch presso il Bistrot Theia.

A questo punto i partecipanti saranno suddivisi in due gruppi: l’uno diretto alla scoperta della Toscana termale settentrionale, Toscana Nord, l’altro invece verso quella meridionale, Toscana Sud, per poi ritrovarsi entrambi presso Terme di Saturnia Natural Destination per la serata conclusiva del 20 ottobre.Specificamente, il gruppo Toscana Nord, nel pomeriggio del 18 ottobre, si dirigerà verso Terme Gambassi e successivamente verso Terme di Casciana; quindi, a Bagni di Pisa dove pernotterà per due notti.

Il mattino del 19 ottobre si sposterà verso Bagni di Lucca e, nel pomeriggio, verso Grotta Giusti e Terme di Montecatini. Il 20 ottobre visiterà Terme di Equi e terrà un lunch presso Terme della Versilia; quindi, si dirigerà verso Terme di Saturnia.Il tour di Toscana Sud prevederà una visita alle Terme di Montepulciano, seguita da una degustazione presso l’enoteca Caratello durante il pomeriggio del 18 ottobre.

Il gruppo si sposterà a Fonteverde dove pernotterà per due notti. Il 19 mattina si recherà alle Terme San Giovanni e alle Terme Antica Querciolaia. Il 20 ottobre, visiterà Terme di Sorano e si dirigerà verso Terme di Saturnia per ricongiungersi con il gruppo Toscana Nord.Immersi nelle valli maremmane e affacciati sul cratere termale da cui sgorga “l’acqua santa” di Saturnia, i partecipanti concluderanno il tour con un ulteriore momento di confronto e di esperienza autentica a Terme di Saturnia Natural Destination che, con la sua storia millenaria, resta sempre un angolo di mondo protetto, un’oasi di pace, in cui sentirsi in equilibrio con sé stessi e con la natura che la circonda

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.