Alleanza siglata tra Embraer con Fokker Techniek e Fokker Services

il

A Woensdrecht nei Paesi Bassi nella giorbata di ieri, e’ stata siglato un MoU – Memorandum of Understanding tra Embraer con Fokker Techniek e Fokker Services.

L’accordo tra l’industria aeronautica brasiliana e le due società olandesi apre un ampia gamma di attivita’ nei mercati della difesa, dell’aviazione commerciale, oltre a servizi e supporto.

Embraer ha firmato oggi un Memorandum of Understanding con Fokker Techniek e Fokker Services. Il memo apre opportunità per esplorare insieme un’ampia gamma di attività nei mercati della difesa, delle compagnie aeree e dei servizi e del supporto.

“Embraer è il partner ideale per questa collaborazione. La nostra storia e la profonda conoscenza dei prodotti e delle soluzioni aeronautiche ci consentiranno di offrire una prospettiva unica sulle varie aree di sviluppo in cui Embraer sta ricercando”, ha affermato Roland van Dijk, CEO di Fokker Techniek.

“Fokker Techniek e Fokker Services sono aziende aerospaziali note e rispettabili con radici nella costruzione di aeromobili e nel supporto delle flotte in tutto il mondo. La sua rete, l’esperienza e la tradizione aeronautica di fama mondiale si uniranno perfettamente ai servizi e al supporto di Embraer. Crediamo che insieme possiamo servire meglio i nostri clienti con soluzioni su misura”, ha affermato Johann Bordais, Presidente e CEO di Embraer Services & Support.

Nei prossimi mesi, Embraer, Fokker Services e Fokker Techniek discuteranno una serie di opportunità e cercheranno di utilizzare le rispettive conoscenze e competenze su nuovi progetti. Per la Difesa, questo include il velivolo da trasporto C-390 Millennium e le possibili specifiche dell’utente finale, nonché il futuro supporto della flotta.

“Che si tratti del mercato della difesa con il nostro supporto per il velivolo da trasporto C-390 Millennium o di qualsiasi tipo di supporto o sviluppo nel mercato dell’aviazione commerciale, siamo fiduciosi che molti progetti entusiasmanti emergeranno nei prossimi anni”, ha affermato Menzo van der Beek. , CEO di Fokker Services.

“C’è un enorme potenziale per le due società di sviluppare opportunità insieme. Questo è un passo molto importante nella strategia di Embraer di stabilire partnership significative e strategiche in tutto il mondo”, ha affermato Jackson Schneider, Presidente e CEO di Embraer Defense & Security.

Altre opportunità per la Difesa sono in discussione, come la conversione e il completamento di velivoli da missione e da trasporto speciale. Nel mercato dell’aviazione commerciale, l’ingegneria e il supporto logistico saranno i principali elementi da esplorare, oltre allo sviluppo di velivoli alimentati a idrogeno. Infine, verranno discussi anche argomenti relativi al supporto post-vendita, come il supporto ai programmi, la logistica, i servizi di riparazione e molte altre opportunità.

Didascalia foto: Cerimonia di firma del protocollo d’intesa il 18 ottobre 2021 a Fokker Techniek, Paesi Bassi, alla presenza del sindaco di Woensdrecht Steven Adriaansen (a sinistra) e del governatore del Noord Brabant Ina Adema (a destra). Seduti (da sinistra a destra): Jackson Schneider, Presidente e CEO di Embraer Defense & Security, Arjan Meijer, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation, Menzo van der Beek, CEO di Fokker Services, Roland van Dijk, CEO di Fokker Techniek, e Johann Bordais, Presidente e CEO, Servizi e supporto Embraer.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.