Korean Air collabora con Boeing per migliorare le capacità di manutenzione degli elicotteri militari

il

Korean Air ha firmato un memorandum d’intesa (MOU) con Boeing in merito a una cooperazione tecnica per migliorare le capacità di manutenzione degli aerei a sollevamento verticale dell’esercito della Repubblica di Corea.

Attraverso l’accordo, Korean Air e Boeing collaboreranno nelle attività di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) con l’obiettivo principale di potenziare le capacità di manutenzione domestica degli aeromobili ad ala rotante, in particolare degli elicotteri Apache Guardian e Chinook.

Korean Air, che ha il più grande programma di miglioramento delle prestazioni e deposito di manutenzione generale per aerei militari nella regione Asia-Pacifico, ha completato progetti di manutenzione e miglioramento delle prestazioni su oltre 4.700 caccia militari, aerei da trasporto ed elicotteri coreani e statunitensi.

“La cooperazione tra le due società contribuirà notevolmente a migliorare le capacità di manutenzione interna degli aerei ad ala rotante dell’esercito coreano combinando le migliori prestazioni del velivolo e la tecnologia MRO fornita da Korean Air, e la migliore tecnologia aeronautica militare al mondo fornita da Boeing”, ha affermato Soo Keun Lee, Vicepresidente esecutivo e Direttore operativo di Korean Air.

Anche Maria Lane, Vice President of International Sales di Boeing, ha sottolineato: “Considerando l’ambiente di sicurezza odierno, non solo è importante l’introduzione dell’aeromobile, ma anche una gestione stabile e tecnologie operative efficienti sono fondamentali”.

Oltre a fornire supporto per gli elicotteri Apache e Chinook, le due società prevedono di partecipare congiuntamente al progetto di velivoli ad ala rotante coreano, nonché di espandere attivamente la propria cooperazione in altri campi tecnici per i mercati militari e d’oltremare coreani.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.