Korean Air presenta la tecnologia aerospaziale a Seoul ADEX 2021

il

Korean Air parteciperà alla fiera internazionale dell’industria aerospaziale e della difesa di Seoul (ADEX 2021) del 2021 che si terrà all’aeroporto di Seoul a Seongnam dal 19 al 23 ottobre.

ADEX è la più grande fiera delle industrie aerospaziali e della difesa della Corea. L’evento biennale è un luogo per espandere le opportunità di esportare prodotti nazionali dell’industria aerospaziale e della difesa e scambiare tecnologie con aziende straniere. Quest’anno parteciperanno un totale di 440 aziende nazionali ed estere.

La mostra esporrà gli ultimi progressi di Korean Air in varie tecnologie UAV come UAV militari, UAV a decollo e atterraggio verticale (VTOL), UAV stealth, UAV di media altitudine, droni ibridi, velivoli di sorveglianza e ricognizione, mobilità aerea urbana (UAM ) sistemi di gestione del traffico e piccoli veicoli di lancio di satelliti. Occupando sia lo spazio interno che quello esterno alla mostra, l’azienda avrà stand informativi, nonché sistemi, modelli e prototipi in mostra.

Korean Air presenterà anche il suo UAV tattico, il KUS-FT, attualmente utilizzato dall’esercito coreano per la ricognizione. Il KUS-FT, dotato della tecnologia più recente, è in grado di decollare da una piattaforma di lancio mobile senza pista e atterrare utilizzando una tecnologia di atterraggio di precisione autonoma. L’UAV è riconosciuto come un capolavoro tecnologico nel settore.

Il KUS-VS è dotato della più recente tecnologia di decollo e atterraggio verticale (VTOL), con prestazioni aggiornate del sensore elettro-ottico/infrarosso (EO/IR), tutte sviluppate con la tecnologia proprietaria di Korean Air. Il KUS-VS possiede anche una struttura modulare, che consente un più facile montaggio e smontaggio rispetto agli UAV VTOL esistenti. Anche la portabilità è stata migliorata. Con più unità che possono essere equipaggiate contemporaneamente sul trasporto a terra, gli UAV sono ideali per vari scenari operativi sul campo. Korean Air cerca continui progressi tecnologici attraverso una cooperazione attiva sia nazionale che internazionale e continuerà a partecipare allo sviluppo futuro della tecnologia e della produzione VTOL UAV.

Gli UAV Stealth hanno una tecnologia che assorbe le onde radio in una certa banda di frequenza incorporata nella struttura, rendendo difficile la rilevazione dell’unità con il radar ordinario.

I veicoli aerei senza pilota di media altitudine (MUAV) sono UAV strategici ad alte prestazioni che forniscono sorveglianza in tempo reale. Sono in corso voli di prova con l’obiettivo di sviluppare un sistema entro il 2021. Le prestazioni di livello mondiale dei MUAV di Korean Air basate sulla tecnologia domestica coreana hanno suscitato un immenso interesse all’estero e sono in corso trattative contrattuali per la potenziale esportazione.

Il drone ibrido proprietario di Korean Air è dotato di un motore che combina la combustione interna con l’alimentazione a batteria, che consente un tempo di volo massimo di due ore rispetto al tempo di volo di 30 minuti dei droni a batteria esistenti. Può volare ad altitudini fino a 500 m, velocità fino a 72 km/h ed è in grado di resistere a temperature comprese tra -20 ℃ e 45 ℃ e una resistenza al vento di 16 m/s. Il drone ha anche una fotocamera ad alta risoluzione e bracci pieghevoli per funzionalità versatili. La società prevede di fornire i droni al quartier generale della sicurezza antincendio di Jeju a novembre e si prevede che i droni verranno utilizzati in attività di ricerca e soccorso salvavita.

Con la sua vasta esperienza nella produzione di aeromobili, manutenzione e servizi di trasporto, Korean Air sta attivamente espandendo le sue future prospettive di business in vari settori industriali, inclusa la mobilità aerea urbana (UAM). In qualità di leader nell’industria aerospaziale coreana, Korean Air continuerà a rappresentare, guidare e servire l’industria aerospaziale e della difesa coreana.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.