Southwest Airlines annuncia un piano di sostenibilità ambientale decennale

il

Southwest Airlines ha annunciato una serie di obiettivi, azioni e iniziative a breve termine a sostegno di un piano decennale per mantenere la neutralità del carbonio ai livelli del 2019 continuando a far crescere le sue operazioni.

La Società intende raggiungere questi obiettivi attraverso le seguenti azioni:

Ridurre le emissioni di carbonio per miglio posto disponibile (comprese le emissioni di ambito 1 e ambito 2) di almeno il 20% entro il 2030 attraverso la modernizzazione della flotta, l’ottimizzazione del percorso e altre iniziative.
Sostituisci il 10% del suo consumo totale di carburante per jet con carburante per aviazione sostenibile (SAF) entro il 2030.
Compensa le emissioni fornendo punti fedeltà alla prima offerta di compensazione del carbonio di una compagnia aerea con sede negli Stati Uniti e per ogni dollaro contribuito alla compensazione delle emissioni di carbonio di Southwest, Southwest corrisponderà al contributo.*
*Le tasse e le commissioni non verranno eguagliate da Southwest né guadagneranno punti. Il contributo di Southwest può essere utilizzato per acquistare compensazioni per Southwest da qualsiasi progetto di compensazione del carbonio a scelta di Southwest. I membri Rapid Rewards® possono guadagnare 10 punti bonus Rapid Rewards per ogni dollaro contribuito all’acquisto di compensazioni per Southwest fino a un massimo di 500 punti bonus Rapid Rewards al mese. I punti verranno assegnati solo al numero di conto Rapid Rewards del Socio Rapid Rewards inserito al momento della transazione di compensazione delle emissioni di carbonio.

Il piano decennale di Southwest per mantenere la neutralità del carbonio ai livelli del 2019 continuando a far crescere le sue operazioni include piani per ridurre, sostituire e compensare. Inoltre, la Società continuerà a collaborare con organizzazioni e organizzazioni non profit il cui lavoro integra i suoi sforzi per migliorare la sostenibilità ambientale e inviterà i Clienti a unirsi a questo sforzo per mostrare gentilezza verso il nostro pianeta.

La portata degli sforzi per la sostenibilità di Southwest si estende ben oltre un orizzonte temporale di dieci anni. L’obiettivo finale è raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050 e sono in corso lavori significativi diretti a questo obiettivo finale. Un passo importante in quel piano a lungo termine è una strategia tangibile e una chiara serie di azioni per i prossimi dieci anni.

Ridurre
Southwest prevede di continuare a ridurre la propria intensità di emissioni di carbonio nei seguenti modi:

Modernizzazione della sua flotta con Boeing 737 MAX 7 e 8 più efficienti dal punto di vista dei consumi. Southwest ha esteso il suo portafoglio ordini fino al 2031 con piani per accelerare i pensionamenti di 737-700 e investire oltre $ 10 miliardi in ordini di aeromobili nuovi ed esistenti per migliorare ulteriormente l’efficienza del carburante e ridurre le emissioni di carbonio.
Continuando a lavorare con il programma NextGen della Federal Aviation Administration (FAA) nel tentativo di modernizzare il sistema di controllo del traffico aereo degli Stati Uniti affrontando le limitazioni alla capacità di trasporto aereo e facendo un uso più efficiente dello spazio aereo.
Elettrificazione delle attrezzature per i servizi di terra idonee, aumentando l’attuale flotta di oltre 1.400 veicoli a propulsione elettrica.
Aggiungendo agli oltre 630 milioni di dollari di investimento della Società in iniziative di efficienza del carburante dal 2002, implementando, ad esempio, una nuova tecnologia per monitorare l’utilizzo della flotta
Sostituire
Entro il 2030, Southwest prevede di sostituire il 10% del suo consumo totale di carburante per jet come carburante per l’aviazione sostenibile:

Stabilire una partnership con Neste per un massimo di 5 milioni di galloni di SAF fino a dicembre 2023.
Lavorare con Marathon Petroleum Corporation e Phillips 66, promuovendo i suoi annunciati memorandum d’intesa, per facilitare lo sviluppo e la produzione di SAF su scala significativa.
Impegnarsi con Deloitte, Siemens e Zurich North America per le partnership beta di SAF per aiutare a supportare l’utilizzo di SAF da parte di Southwest nelle sue operazioni.
Compensare
Mentre Southwest implementa piani a lungo termine ed esplora nuove tecnologie a breve termine, sta anche adottando misure per compensare il consumo di energia e coinvolgere sia i clienti individuali che quelli aziendali sulle opportunità di:

Collaborando con ChoooseTM e Clienti per compensare le emissioni di carbonio di Southwest fornendo la prima offerta di compensazione di carbonio di una compagnia aerea con sede negli Stati Uniti con punti fedeltà e per ogni dollaro contribuito alla compensazione delle emissioni di carbonio di Southwest, Southwest corrisponderà al contributo.*
Lancio del Green Incentive Program, un programma di incentivi basato sulle prestazioni di Southwest Business che offre ai clienti aziendali l’opportunità di guadagnare e utilizzare fondi per le iniziative di sostenibilità della propria azienda, che potrebbero includere compensazioni o altre iniziative.
Acquisto di elettricità rinnovabile al 100% a partire da maggio 2021 per il campus aziendale di Dallas del vettore attraverso l’acquisto di certificati di energia rinnovabile.

La Partnership
Oltre agli obiettivi sopra annunciati, le partnership svolgeranno un ruolo cruciale negli sforzi di sostenibilità di Southwest, insieme al supporto e alla collaborazione del governo lungo l’intera catena del valore, tra cui:

Impegnarsi con 10 milioni di dollari al Centro per la cattura del carbonio naturale di Yale per ricercare progressi tecnologici e trovare nuove soluzioni per ridurre le emissioni nette di gas serra e alla Scuola dell’ambiente di Yale per esplorare lo stato attuale di sostenibilità, strategia, politica ed economia.
Continuing Repurpose with Purpose, un’iniziativa di sostenibilità globale che ricicla articoli come i rivestimenti dei sedili in pelle e li trasforma in nuovi prodotti. Attraverso Repurpose with Purpose, Southwest Airlines supporta le comunità aiutando a fornire occupazione, formazione professionale e prodotti donati. Nel 2020, sono state riproposte quasi 140.000 libbre di coprisedili in pelle, aiutando Southwest a ridurre la quantità di rifiuti inviati alle discariche, generando anche opportunità sociali ed economiche per le comunità.
Lavorare con una varietà di organizzazioni e organizzazioni non profit, tra cui Airlines for America (A4A), il cui lavoro integra i nostri sforzi per la sostenibilità, nonché enti governativi nel sostenere investimenti e incentivi per aiutare il settore a raggiungere i suoi obiettivi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.