ITA Airways: Intervista a Alfredo Altavilla

il

La presentazione di ITA Airways ha visto anche nel talk show condotto da nicola porro anche l’intervista a Alfredo Altavilla – presidente Esecutivo di ITA Airways.

Secondo Altavilla nasce come “right sized”, cioè giusta dimensione come flotta e forza lavoro. E’ un plus e non si porta dietro dimensioni che si scontrano con la sostenibilità economica”

ITA servirà quei mercati che le low cost non potranno fare e andando sullo specifico usa la battuta ” you pay peanuts and you get monkeys”

“ITA non deve avere nessun sogno di grandezza, dobbbiamo dimostrare ai contribuenti, che stiamo attenti all’uso dei soldi del loro capitale”.

“Ci vuole un vero cambio di mentalità ” lo dice guardando alla profittabilità partecipando con un ribasso bilanciato alla gara della continuità territoriale sarda, persa perchè volotea ha offerto anche il 42% di ribasso. su questo dice ” se riescono a guadagnarci con questo ribasso, chapeau”.

Su ITA Airways dice che fino ad ora si è affrancata dalla politica, vedi devi volare in questo o in quell’aeroporto”. Non ha accettato compromessi e categoricamente risponde “Tutte respinte”. continua dicento “non ho nessun obbligo, se non verso i miei azionisti”.

Il link è:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.