
Mesa Air Group, Inc. ha firmato un accordo con la società di tecnologia aerospaziale Flirtey per ordinare 4 droni di consegna, con un’opzione per ordinare altri 500 velivoli. L’accordo segna che Mesa diventa la prima compagnia aerea di linea a lanciare la consegna di droni negli Stati Uniti.
Mesa e Flirtey si stanno inizialmente concentrando sul settore delle consegne di cibo dell’ultimo miglio, consentendo a Mesa di espandersi oltre il mercato globale delle compagnie aeree e nel mercato globale dei servizi di ristorazione. L’obiettivo immediato della partnership è condurre consegne commerciali con droni nel mercato alimentare e delle bevande dell’ultimo miglio negli Stati Uniti. Le parti prevedono di espandere il servizio di consegna di droni negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda.
Con questo accordo, Flirtey, il progettista e produttore di aeromobili, fornisce la tecnologia migliore della categoria tra cui Flirtey Eagle, un drone avanzato alimentato elettricamente che effettua consegne di precisione a case e aziende e la piattaforma software autonoma di Flirtey che effettua voli autonomi operazioni, affinché Mesa esegua la consegna commerciale di droni.
La partnership darà la priorità all’eccellenza operativa e alla raccolta dei dati, consentendo una rapida espansione con l’esperienza operativa di Mesa come vettore aereo regionale leader con circa 450 partenze giornaliere negli Stati Uniti e l’esperienza tecnica di Flirtey che ha condotto oltre 6.000 voli di consegna di droni negli Stati Uniti con la sua tecnologia protetta da oltre 1.000 richieste di brevetto rilasciate e pendenti negli Stati Uniti e nel mondo. Flirtey ha recentemente ampliato la produzione di droni di consegna per soddisfare la crescente domanda. Gli aerei di Flirtey sono prodotti negli Stati Uniti.