American Airlines Group registra un utile netto del terzo trimestre di $ 169 milioni

il

American Airlines Group Inc. ha presentato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre 2021, tra cui:

Utile netto del terzo trimestre di $ 169 milioni, o $ 0,25 per azione diluita. Escludendo le partite speciali nette1, perdita netta del terzo trimestre di $ 641 milioni o ($ 0,99) per azione.
Ricavi del terzo trimestre di $ 9,0 miliardi, in aumento del 20% in sequenza rispetto al secondo trimestre del 2021.
Ha chiuso il terzo trimestre con circa $ 18 miliardi di liquidità disponibile totale, dopo il pagamento anticipato di $ 950 milioni di prestiti a termine per pezzi di ricambio durante il trimestre.
La società continua ad aspettarsi una forte domanda durante i periodi di punta dei viaggi nel quarto trimestre, con oltre 6.000 partenze nei giorni di punta.
La società continua a mettere in atto il suo piano di ripianare circa 15 miliardi di dollari di debito entro la fine del 2025.
“Il team di American Airlines continua a dimostrare la sua resilienza e capacità di esecuzione, consentendoci di realizzare il nostro miglior trimestre dall’inizio della pandemia, misurato dai risultati finanziari ante imposte”, ha affermato il presidente e CEO di American, Doug Parker. “Mentre l’aumento della variante delta COVID-19 ha ritardato parte del nostro recupero delle entrate, non ha fermato i nostri progressi. Siamo incredibilmente orgogliosi del duro lavoro del team per gestire una grande compagnia aerea e, con le azioni di semplificazione della rete, dei costi e della flotta che abbiamo intrapreso, siamo fiduciosi che American sia ben posizionata mentre la ripresa prende piede”.

American si impegna a rafforzare la propria attività e tornare alla redditività concentrandosi sui suoi tre obiettivi strategici: creare un’esperienza cliente di livello mondiale, rendere la cultura un vantaggio competitivo e costruire American per prosperare per sempre.

Per creare un’esperienza cliente di livello mondiale, American:

Ha riaperto le sue lounge Flagship premium leader del settore presso l’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) e l’aeroporto internazionale di Miami, con nuovi chef e menu creativi in ​​collaborazione con la James Beard Foundation.
Introdotto l’accesso gratuito a sport e notizie in diretta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sugli aerei narrowbody nazionali della compagnia aerea. American ha il Wi-Fi più veloce su più aerei rispetto a qualsiasi altro vettore.
È stato riconosciuto dall’American Society of Travel Advisors (ASTA) come Airline Partner of the Year per il terzo anno consecutivo per il suo lavoro a supporto dei consulenti di viaggio. ASTA è la più grande associazione mondiale di professionisti dei viaggi e si sforza di promuovere l’eccellenza nel settore dei viaggi, riconoscendo al contempo i professionisti che danno un contributo duraturo al settore.
Annunciato un nuovo accordo di codeshare con IndiGo, la principale compagnia aerea indiana. L’accordo inserirà il codice di American su 29 rotte domestiche IndiGo in India, fornendo un’opzione conveniente per i clienti che arrivano sui nuovi voli Bengaluru (BLR) e Delhi (DEL) di American.
Ha firmato lettere di intenti per stabilire una partnership con JetSMART ed espandere la sua partnership con GOL per costruire sulla sua forte rete sudamericana e aumentare i voli a lungo raggio. Entrambe le operazioni sono soggette al completamento di documenti definitivi e ad alcune approvazioni normative.

Per rendere la cultura un vantaggio competitivo, American:

Ha gestito 26 missioni come parte del programma della US Civil Reserve Air Fleet (CRAF), aiutando nello sforzo di portare migliaia di sfollati dall’Afghanistan ai membri del team degli Stati Uniti in tutta la compagnia aerea e in tutto il mondo si sono riuniti per supportare l’attivazione del CRAF di American.
Ha consegnato 4,5 milioni di dosi di vaccino COVID-19 al Guatemala come parte del piano della Casa Bianca per condividere almeno 80 milioni di dosi di vaccino negli Stati Uniti a livello globale quest’estate.
È stato nominato per il Seramount 2021 Inclusion Index, che riconosce le organizzazioni per i loro sforzi nel creare un ambiente di lavoro inclusivo. Seramount valuta quasi 200 organizzazioni e le aiuta a comprendere le tendenze e le lacune nella rappresentazione demografica e a identificare soluzioni di diversità, equità e inclusione per colmare le lacune.
Ha ricevuto un punteggio massimo di 100 sul Disability Equality Index (DEI) ed è stato nominato uno dei migliori posti di lavoro per l’inclusione della disabilità nel 2021. Il DEI è stato lanciato nel 2015 da Disability:IN e The American Association of People with Disabilities ed è riconosciuto come il più solido strumento di valutazione dell’inclusione della disabilità nel mondo degli affari.

Per costruire un americano per prosperare per sempre, americano:

Ha annunciato di essere un partner di riferimento di Breakthrough Energy Catalyst, impegnandosi a investire $ 100 milioni in uno sforzo collaborativo innovativo per accelerare le tecnologie energetiche pulite necessarie per raggiungere un’economia netta zero entro il 2050. Breakthrough Energy Catalyst è un prodotto unico nel suo genere modello che riunisce aziende, governi e filantropia privata per accelerare l’adozione di tecnologie pulite di nuova generazione.
Impegnata a sviluppare un obiettivo basato sulla scienza per ridurre le proprie emissioni di gas serra entro il 2035, sostenendo l’attuale impegno della compagnia aerea di raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050. American ha inoltre concordato i termini per l’acquisto di carburante per aviazione sostenibile a emissioni zero (SAF) prodotto da Prometheus Combustibili, che utilizza un nuovo processo per produrre combustibili per il trasporto a zero emissioni di carbonio, incluso il SAF.
Alleanza del Nordest

American e JetBlue continuano a offrire vantaggi per creare un’esperienza cliente senza interruzioni. I membri di AAdvantage® e TrueBlue Mosaic ora ricevono i loro vantaggi d’élite, tra cui check-in prioritario, bagaglio prioritario, sicurezza prioritaria e imbarco prioritario, quando viaggiano su entrambe le compagnie aeree. American prevede inoltre di introdurre presto il riscatto del premio AAdvantage su JetBlue.

Da gennaio, American e JetBlue hanno offerto più servizi ai clienti di New York e Boston, tra cui 58 nuove rotte, aumento delle frequenze su più di 130 rotte e code sharing su 175 rotte. L’alleanza sta collegando il Nordest a quasi 150 destinazioni globali, incluse 10 nuove rotte internazionali americane. Queste rotte, rese possibili dalla Northeast Alliance, includono nuovi servizi da JFK a Tel Aviv, Israele (TLV); Atene, Grecia (ATH); e Delhi (DEL).

Liquidità e stato patrimoniale

American ha chiuso il terzo trimestre con circa 18 miliardi di dollari di liquidità disponibile totale. Durante il trimestre, la Società ha annunciato l’intenzione di ridurre il proprio debito di 15 miliardi di dollari entro la fine del 2025. American prevede di raggiungere questo obiettivo attraverso l’ammortamento naturale e utilizzando la liquidità in eccesso e il flusso di cassa libero per pagare il debito prepagato. Come parte di tale piano, la Società ha prepagato per intero il suo prestito a termine per pezzi di ricambio di $ 950 milioni nel terzo trimestre. Inoltre, durante il terzo trimestre, American aveva programmato pagamenti di ammortamento del debito di circa 649 milioni di dollari e 20 Boeing 777-200 liberi.

Appunti

Vedere le note di accompagnamento nella sezione Tabelle finanziarie di questo comunicato stampa per ulteriori spiegazioni, inclusa una riconciliazione di tutte le informazioni finanziarie GAAP con quelle non GAAP.

1 La Società ha riconosciuto 1,04 miliardi di dollari di crediti speciali netti al lordo dell’effetto delle imposte nel terzo trimestre del 2021 principalmente relativi all’assistenza finanziaria ricevuta in base agli accordi del programma di sostegno alle retribuzioni con il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

2American non è in grado di conciliare alcune proiezioni previsionali con i GAAP, poiché al momento non è possibile determinare la natura o l’importo degli elementi speciali netti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.