Primo volo commerciale con un velivolo a propulsione idrogeno-elettrico tra Londra e Rotterdam Den Haag è previsto nel 2024

il

Il settore dell’aviazione sta pianificando voli passeggeri commerciali di zero emissioni tra Rotterdam Den Haaga (Rtha) e Londra con un aereo da 19 posti nel 2024.

L’aereo, attualmente in fase di sviluppo da Zerovia, volerà interamente sull’idrogeno. Zerovia, Royal Schiphol Group, Rotterdam L’Hague Innovation Airport Foundation e l’aeroporto stesso hanno annunciato una partnership per realizzare questa ambizione oggi.

Zerovia e Royal Schiphol Group collaboreranno a testare e dimostrare operazioni e integrazione di rifornimento della catena di approvvigionamento di idrogeno con le operazioni aeroportuali.

L’accordo stabilisce una solida linea temporale per il lancio dei primi voli passeggeri commerciali di emissione zero tra il Regno Unito e il Paesi Bassi, e potenzialmente la prima operazione commerciale internazionale al mondo. Zonavia e Royal Schiphol Group sono in partnership avanzati parla con le compagnie aeree per concordare un operatore per il percorso pianificato.

Attraverso la partnership per offrire questa rotta commerciale, Zeroavia e il Royal Schiphol Group collaboreranno a testare e dimostrare operazioni di rifornimento di rifornimento della supply chain di idrogeno e integrazione con le operazioni aeroportuali. Le due società si concentreranno anche sulla garanzia del percorso per l’adozione commercialmente per l’aviazione idrogeno-elettrica, compresa la creazione del giusto quadro normativo e comprensione dell’industria e dell’appetito pubblico per il volo di emissioni zero alimentato da idrogeno.

Zerovia ha recentemente stabilito un’entità giuridica nei Paesi Bassi. Ciò consentirà all’azienda di creare opportunità per la commercializzazione e la partnership con gli aeroporti, i produttori di aerei e / o le compagnie aeree, all’interno dei Paesi Bassi e dell’Unione europea più ampia.

Nuova tecnologia

Zerovia ha focalizzato la sua ricerca e sviluppo nello sviluppo di un powertrain idrogeno-elettrico – usando celle a combustibile a idrogeno per alimentare i motori elettrici – come modo vitale per affrontare gli impatti sui cambiamenti climatici dell’aviazione. Con l’impianto idrogeno-elettrico Zerovia è pionieristico, l’unica emissione è il vapore acqueo a temperature gestibili, consentendo voli sostenibili.

La propulsione idrogeno-elettrica avrà l’ulteriore vantaggio dei minori costi operativi, rendendo i percorsi più attraenti per le compagnie aeree e gli aeroporti e dei passeggeri.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.