Air Malta e ITA Airways firmano una partnership globale in codeshare


Air Malta e ITA Airways firmano una partnership globale in codeshare
• Maggiore connettività e opzioni di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie aeree tra Malta e l’Italia

ITA Airways e Air Malta hanno firmato un ampio accordo di codeshare che collega le reti delle due compagnie aeree. Questa nuova partnership commerciale, che si applica ai voli in partenza da domenica 31 ottobre, è destinata a dare impulso ai viaggi d’affari e al turismo tra l’Italia e Malta e offrirà ai clienti più opzioni e migliori orari dei voli quando si viaggia attraverso gli hub delle due compagnie aeree a Roma e Luqa, Malta.

A seguito di questo accordo, i clienti di ITA Airways e Air Malta possono ora volare senza problemi verso la destinazione desiderata con un unico biglietto “unico”, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato alla fine del viaggio in l’aeroporto di arrivo.

ITA Airways applicherà il suo codice “AZ” su tutti i servizi operati da Air Malta tra l’Italia e Malta. Allo stesso modo, Air Malta condividerà i voli AZ tra Malta e Roma, collegando i servizi nazionali italiani oltre l’aeroporto di Roma Fiumicino e Milano Linate e selezionando servizi internazionali di collegamento.

I nuovi voli in codeshare sono ora disponibili per la vendita attraverso i rispettivi siti web delle compagnie aeree (itaspa.com e airmalta.com), i sistemi di prenotazione e nelle agenzie di viaggio.

Commentando questo accordo Roy Kinnear, Chief Commercial Officer di Air Malta, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di questo nuovo accordo di code-share che ci collega a un’ampia selezione di aeroporti in Italia e non solo. L’Italia è uno dei mercati più importanti di Air Malta e questo accordo migliorerà la nostra presenza nel mercato italiano. Intendiamo continuare a lavorare e aumentare la nostra cooperazione con ITA Airways per portare maggiori vantaggi ai nostri clienti”.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo di code sharing con Air Malta”, ha commentato Andrea Benassi Chief of Network, Fleet and Alliances di ITA Airways. Ha aggiunto, “ITA Airways sta cercando partnership preziose per supportare questo importante periodo di avvio e questo accordo va nella giusta direzione ITA Airways punta a diventare un vettore aereo efficiente e innovativo che sarà un punto di riferimento nel fornire all’Italia connettività di qualità con destinazioni internazionali, potenziando così
turismo e commercio estero. Questo accordo di cooperazione offre ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio quando volano verso un numero sempre maggiore di destinazioni e amplia significativamente la nostra presenza a Malta, un mercato chiave che presenta grandi opportunità di crescita per la Compagnia”.

Per maggiori dettagli o prenotazioni visita itaspa.com e airmalta.com o contatta il tuo agente di viaggio locale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.