JetBlue si espande a LaGuardia in due terminal con una crescita significativa resa possibile dalla sua Northeast Alliance

il

JetBlue Airways ha annunciato oggi, a partire da domenica 31 ottobre, che amplierà la sua presenza all’aeroporto LaGuardia di New York (LGA) su due terminal, opererà più partenze giornaliere che mai con un massimo di 35 voli giornalieri e servirà più del triplo del numero di destinazioni non-stop volato nel 2019. La crescita di JetBlue, volta a offrire più concorrenza e tariffe basse ai viaggiatori, è resa possibile dalla sua Northeast Alliance (NEA) con American Airlines.

Operazioni terminali semplici e divise

A partire da questa domenica, JetBlue espanderà le operazioni in due terminal separati presso LaGuardia per far posto a più voli e nuove destinazioni. La compagnia aerea continuerà ad operare nello storico Marine Air Terminal (Terminal A), ma si espanderà anche nel modernissimo Terminal B di LaGuardia.

Tutti i voli per Boston opereranno al Marine Air Terminal, mentre i voli da e per tutte le altre destinazioni opereranno al Terminal B. JetBlue opererà fino a 12 partenze giornaliere per Boston presso il Marine Air Terminal e fino a 23 ulteriori partenze giornaliere per altre destinazioni dal Terminal B. Il Terminal B ospita anche American Airlines e consentirà comodi collegamenti tra le compagnie aeree all’interno dello stesso terminal.

L’operazione divisa di JetBlue a LaGuardia continuerà fino a quando la compagnia aerea non si trasferirà completamente al Terminal B in futuro.

La riqualificazione del Terminal B del LaGuardia – ora completata per oltre l’85% – include un nuovo terminal di 1,3 milioni di piedi quadrati con 35 gate, una serie di negozi e punti ristoro ispirati a New York City, opere d’arte permanenti di artisti di spicco e una delle -una caratteristica dell’acqua.

Altre partenze verso altre destinazioni

Oltre ad espandere la sua presenza su LaGuardia, JetBlue amplierà anche il suo elenco di destinazioni non-stop e il numero di voli giornalieri. A partire da domenica 31 ottobre, la compagnia aerea introdurrà tre nuovissime rotte con servizio giornaliero tra LaGuardia e:

Jacksonville, Florida (JAX), fino a due volte al giorno.
Sarasota, Florida (SRQ), una volta al giorno.
Savannah, Ga. (SAV), una volta al giorno.
Con l’aggiunta di nuove destinazioni e l’aumento dei voli su rotte selezionate, JetBlue ora opererà fino a 35 partenze giornaliere a LaGuardia, più che mai. Tuttavia, JetBlue intende crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Nel 2022, la compagnia aerea opererà più di 50 partenze giornaliere e aggiungerà servizi a ancora più nuove destinazioni, sempre abilitate dalla NEA. Nella prima metà dell’anno, JetBlue introdurrà un servizio non-stop tra LaGuardia e:

New Orleans, La. (MSY), in vendita e in uscita dal 27 marzo.
Nashville, Tenn. (BNA), in vendita e in uscita il 27 marzo.
Portland, Maine (PWM), in vendita a breve e con lancio nell’estate 2022.
Entro l’estate 2022, JetBlue servirà 16 destinazioni senza scalo da LaGuardia, più di prima.

L’Alleanza del Nordest sovralimenta la competizione

L’espansione di JetBlue a LaGuardia è un risultato diretto della NEA con American, che crea un terzo concorrente valido nel nord-est collegando, tra le altre cose, la rete in crescita di JetBlue a quella di American attraverso il codeshare e vantaggi reciproci di fedeltà. Il NEA sta già offrendo innumerevoli vantaggi ai clienti e consentendo l’espansione delle tariffe basse e dell’ottimo servizio di JetBlue.

JetBlue ha annunciato nove destinazioni completamente nuove e 32 nuove rotte, abilitate dalla NEA. Insieme, JetBlue e American hanno aggiunto 58 nuove rotte, inclusi 18 voli internazionali che verranno lanciati entro il 2022 e hanno aumentato le frequenze su più di 130 rotte, offrendo più opzioni e scelte ai clienti. Le compagnie aeree stanno ora condividendo il codice su 175 rotte, dando alla coppia un programma combinato con il numero di mercati e posti che per la prima volta nella storia di due decenni di JetBlue le consente di offrire ai suoi clienti opzioni che si accumulano contro i vettori più grandi e dominanti.

A New York, JetBlue e American prevedono di operare quasi 500 voli giornalieri il mese prossimo, 300 dei quali saranno operati da JetBlue. Data una rete ampiamente ampliata e voli, si stima che il NEA generi più di $ 800 milioni di dollari in benefici annuali per i consumatori. JetBlue sta anche assumendo 1.800 nuovi membri dell’equipaggio come risultato diretto della crescita che la NEA sta consentendo, posti di lavoro che altrimenti non sarebbero stati creati senza questa alleanza.

JetBlue continuerà ad implementare il NEA e offrirà enormi vantaggi di una maggiore concorrenza ai suoi clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.