KLM produce il suo primo utile operativo durante il COVID-19 nel terzo trimestre

il

KLM ha pubblicato questo rapporto finanziario per il terzo trimestre:

Il processo di ripresa già visibile nel secondo trimestre è proseguito nel terzo. Si tratta quindi della prima volta che KLM chiude un trimestre con un utile operativo dall’inizio della crisi di Covid-19 diciannove mesi fa.

Il risultato operativo del Gruppo KLM nel terzo trimestre del 2021 è stato di un utile di 168 milioni di euro, rispetto a una perdita di 234 milioni di euro nel 2020 e un utile di 511 milioni di euro nel 2019. Il fatturato è stato di 1,890 miliardi di euro, rispetto a 1,144 miliardi di euro nel 2020 e 3,131 miliardi di euro nel 2019.

Con il periodo delle vacanze estive da luglio a fine settembre, questo è tradizionalmente un trimestre forte per il settore aereo. I confini all’interno dell’Europa si sono gradualmente aperti ai viaggiatori e alla parte caraibica del regno è stato assegnato un codice colore verde o giallo dal Ministero degli Affari Esteri olandese. In parte a causa di ciò, KLM ha accolto a bordo 5,2 milioni di passeggeri la scorsa estate, rispetto ai 2,3 milioni nel 2020 e ai 9,5 milioni nel 2019. Anche Transavia riflette un trend positivo. Ciò dimostra che la ripresa è continuata in tutto il settore dei passeggeri. I clienti vogliono viaggiare e l’impatto dell’apertura delle frontiere è direttamente visibile nelle prenotazioni. Per il prossimo inverno i clienti potranno scegliere tra 162 destinazioni KLM. Inoltre, la gamma di destinazioni, con maggiore enfasi sul tempo libero, tornerà al suo livello pre-Covid-19.

Il carico continua a funzionare bene. Il fatturato è salito a 467 milioni di euro, con un incremento del 13%, anche se la capacità di mercato è aumentata rispetto al terzo trimestre del 2020. La divisione manutenzione ha continuato a risentire della diminuzione della domanda di manutenzione di terzi. Il fatturato conto terzi è stato quindi pari a 77 milioni di euro, con un decremento del 22%.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.