American Airlines cancella centinaia di voli durante il weekend di Halloween

il

Dalla CNN:

“American Airlines ha cancellato centinaia di voli durante il fine settimana, citando il maltempo e la carenza di personale, ha annunciato la compagnia in una nota”.

Su altri media:

“Con condizioni meteorologiche avverse sul network in aggiunta al fatto che il nostro personale inizia a scarseggiare man mano che i membri dell’equipaggio finiscono per uscire dalle normali turnazioni”, ha detto American in una dichiarazione alla CNN.

A partire da sabato sera, FlightAware, un programma di monitoraggio dell’aviazione, ha mostrato che 499 voli, ovvero il 18% delle operazioni della compagnia aerea, sono stati cancellati. Altri quasi 300 voli, o l’11% delle sue operazioni, sono stati ritardati.

American ha anche cancellato preventivamente 284 voli per domenica.

Venerdì, FlightAware ha mostrato che 738, o quasi un quarto, delle operazioni di American sono state ritardate e ha avuto 342 cancellazioni di voli.

American ha riferito che sabato erano stati programmati 4.967 voli.

“Per assicurarci di prenderci cura dei nostri clienti e fornire la certezza di programmazione per i nostri equipaggi, abbiamo modificato le nostre operazioni negli ultimi giorni di questo mese cancellando in modo proattivo alcuni voli”, ha affermato American.

Migliaia di passeggeri stanno viaggiando durante il fine settimana di Halloween in questo momento, molti dei quali twittano le loro lamentele alla compagnia.

In confronto, Southwest, che ha meno voli al giorno, ha cancellato 86 voli e ne ha ritardato 473.

Con il crollo dei viaggi aerei all’inizio del 2020, le compagnie aeree hanno offerto ai dipendenti acquisizioni e pacchetti di pensionamento anticipato per ridurre i costi. Man mano che cercano di assumere o riassumere i lavoratori, le interruzioni del servizio sono diventate più frequenti.

American prevede che più equipaggi torneranno in servizio durante le festività natalizie. La compagnia aerea ha detto che 1.800 assistenti di volo rientreranno da lunedì e il resto lo saràentro il 1 dicembre. La compagnia aerea ha affermato che sta anche aumentando le assunzioni nel quarto trimestre.

Poiché i viaggi aumentano, ma il fatto di aver ridotto il personale durante i primi giorni della pandemia di Covid-19, anche altre compagnie aeree hanno avuto difficoltà a tornare alle normali operazioni. Southwest ha avuto un crollo operativo durante un fine settimana di ottobre, cancellando più di 2.000 voli nel fine settimana.

American ha accusato problemi di controllo del traffico aereo e personale limitato in Florida, nonché il maltempo, affermando che riportare le sue operazioni alla normalità è stato “più difficile e prolungato” a causa della riduzione degli orari e del personale applicato durante la pandemia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.