Air Transat annuncia un accordo di offtake per il 90% dell’e-fuel sostenibile prodotto da SAF+ nel suo primo impianto nei primi 15 anni di attività


Air Transat A.T. Inc. e SAF+ Consortium sono orgogliosi di annunciare un accordo di acquisto per il 90% dell’e-fuel sostenibile prodotto da SAF+ nel suo primo impianto nei primi 15 anni di attività. L’accordo, che include anche il supporto allo sviluppo del progetto, conferma la volontà di Air Transat di ridurre la propria impronta ambientale e continuare le sue azioni per combattere il cambiamento climatico diventando la prima compagnia aerea in Canada a riservare un volume significativo di e-fuel per un lungo periodo di tempo.

SAF+ ha recentemente annunciato una delle prime produzioni di carburante per aviazione sostenibile in Nord America. L’obiettivo di SAF+ è di portare sul mercato entro il 2025-2026 un cherosene sintetico la cui impronta di carbonio è inferiore dell’80% rispetto al cherosene fossile catturando 120.000 tonnellate di CO2 all’anno. La tecnologia di SAF+ prevede la produzione di un combustibile liquido sintetico catturando e combinando la CO2 da fonti industriali con l’idrogeno verde prodotto in Quebec. Sebbene esistano diversi tipi di combustibili sostenibili, l’e-fuel è una strada particolarmente promettente perché non è in concorrenza con altri usi per la sua materia prima.

#Tiziana Della Serra #Air Transat #Rephouse  #sustainability #climaatexchange #innovation #environment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.