Boeing ha consegnato 27 aerei a ottobre, le compagnie aeree stanno ancora aspettando i nuovi Dreamliner

il

Le consegne dei suoi 787 Dreamliner sono ancora ferme per i difetti di costruzione riscontrati e per la procedura di verifica non ancora approvata da FAA. Purtroppo le compagnie aeree si aspettano la ripresa del traffico aereo prevista per i prossimi mesi, ma per attuare i piani hanno necessità dei nuovi aerei da tempo fermi.
Nel contempo il costruttore americano ha registrato nel mese di ottobre vendite nette positive per il nono mese consecutivo

Boeing ha dichiarato martedì di aver consegnato nel mese scorso 27 aerei ai clienti, ma le consegne dei suoi 787 Dreamliner.

Con il fatto che da ieri gli Stati Uniti lunedì hanno revocato il divieto di viaggio pandemico per i visitatori provenienti da 33 paesi e i dirigenti delle compagnie aeree hanno affermato che le prenotazioni per i viaggi internazionali sono aumentate. Le consegne dei jet a fusoliera larga diventa indispensabile per coprire la domnda nspecie nel mercato a lungo raggio

American Airlines e United Airlines sono tra i vettori con ordini in sospeso del Dreamliner. Entrambi i vettori mirano ad espandere i voli internazionali durante il prossimo anno, desiderosi di recuperare il terreno perduto da due anni di debole domanda di viaggi all’estero a causa della pandemia e di una serie di restrizioni di viaggio.

Vasu Raja, chief revenue officer di American Airlines, ha affermato che le consegne del Dreamliner determineranno il ritmo della sua espansione internazionale.

“È un impatto piuttosto significativo sulla velocità con cui possiamo ricostruire a livello internazionale”, ha detto Raja alla stampa americana.

Tra le 27 consegne di Boeing il mese scorso c’erano 18 737 Max, un cargo 747, un cargo 767 e due cargo 777. I jet cargo e la capacità di trasporto aereo sono stati molto richiesti durante la pandemia a causa dei problemi della catena di approvvigionamento e della perdita di capacità della pancia da parte di altri aerei passeggeri.

Il produttore ha registrato ordini netti di sette aerei, inclusi otto Max e due cargo 777. Ha anche registrato tre cancellazioni, tra cui due 787-10 per Air Lease.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.