IL BORRO ANNUNCIA IMPORTANTI NOVITÀ PER IL BORRO TUSCAN BISTRO

il

Nuova apertura a Londra il 12 novembre e nuova sala per lo storico Tuscan Bistro di Firenze, con affaccio sul Lungarno

Il Borro Tuscan Bistro, ristorante espressione de Il Borro e della Toscana più autentica, annuncia l’imminente apertura a Londra nell’elegante ed esclusivo quartiere di Mayfairil 12 novembre.

Contemporaneamente Il Borro Tuscan Bistrodi Firenze, consolidato ristorantedella città ed espressione della realtà de Il Borro, rinnovai propri ambienti, con spazi più grandi e luminosi e ancora più suggestivi.

L’offerta di ristorazione rispecchia la filosofia e i valori che da sempre guidano Il Borro, l’azienda toscana di Ferruccio Ferragamo interamente a conduzione biologica, dovequalità, artigianalità, sostenibilità, rispetto dell’ambiente e amore per la terra edi suoi frutti, ne sono alla base di ogni scelta.

Con la nuova apertura diventano cinque i ristoranti a firma Il Borro Tuscan Bistro:

due nel Valdarno (presso la tenuta Il Borroe Viesca Toscana), a Firenze, a Dubai e a Londra

IL BORRO TUSCAN BISTRO LONDRA

A Londra Il Borro Tuscan Bistro apre in partnership con Orange Hospitality, dopo il successo ottenuto con IL Borro Tuscan Bistro Dubai.

Il locale si trova aMayfair, presso Berkeley Street 15, in una location elegante che evoca lo stile toscano e autentico de Il Borro.

Il Tuscan Bistro porta nella capitale del Regno Unito i prodotti e le ricette della più autentica cucina italiana rivisitate dall’Executive Chef Andrea Campani e dall’Head Chef Fulvio Opalio per rispondere ai gusti di una città cosmopolita e dinamica come Londra.

L’offerta gastronomica celebrativa della tradizione incontraun servizio attento e rispettoso degli alti standard dei Tuscan Bistro e de Il Borro.

Nel menu sono presentii “signature dish”come:

•Pappa al pomodoro:pane toscano condito con pomodorodatterino biologico, aglio ed erbe aromatiche;

•Pici all’aglione: spaghetti toscani fatti a mano con salsa di pomodoro biologico e basilico;

•Tagliatelle al tartufo: tagliatelle fatte in casa, tartufo nero umbro, parmigiano;

•Bistecca alla fiorentina: bistecca di bovino grain-fed, con patate novelle arrosto al rosmarino;

•Il tradizionale Tiramisù italiano, con caffè espresso e cioccolato

Ampia la selezione dei vini dell’azienda Il Borro, tra cui Bolle di Borro–Rosato metodo classico 100% Sangiovese e 60 mesi sui lieviti, e il pluripremiato Il Borro-reale rappresentazione della filosofia e del terroirde Il Borro.

La lista dei cocktail,elaborata dal bartender internazionale Giancarlo Mancino, contiene una selezione di classici e su ordinazione, alcuni dei quali fatti coni vini biologici de Il Borro.

Il progetto di ristrutturazione del locale è stato realizzato dallo studio di architettura fiorentino Studio 63 che ha seguito tutti i concept di ristorazione de Il Borro.

Per gli arredi sono stati coinvolti artigiani toscani, nella scelta dei colori prevalgono toni caldi, ispirati alle cromie del paesaggio toscano e come materiali sono stati utilizzati pannelli in legno, pietra serena e marmo.

Distribuito su due piani, il ristorante con 220 coperti comprende due cucine a vista: la prima serve lasala da pranzo al piano terra e rimarrà aperta per spuntini leggeri fino alle 2 del mattino; la seconda, al piano superiore, ospita il grande forno a legna per la pizza e serve una sala da pranzo più formale.

Il primo piano accoglie la sala da pranzo privata affacciata su Berkeley Street.

Lo spazio comprende porte scorrevoli su misura affinché gli ospiti possano beneficiaredella loro privacy godendo dell’atmosfera dell’intero spazio.

È inoltre possibile affittare un’area più riservata per una cena più intima.Il cocktail bar si caratterizza per un accogliente caminetto e un salotto dove gustare un aperitivo o un calice di vino.

IL BORRO TUSCAN BISTRO FIRENZE

In un angolo iconico di Firenze, con affaccio sul Lungarno, Il Borro Tuscan Bistro di Firenze amplia i suoi spazi inaugurando una nuova sala con uno stile inconfondibile ed elegante, dove il carattere contemporaneo dell’arredo si integra al meglio con l’antica struttura originaria e punta sulla valorizzazione dei materiali naturali, sull’interior toscano esui colori neutri.

Il locale, già punto di riferimento per la città di Firenze, è il luogo ideale per un pranzo e una cenadagli autentici sapori della cucina locale, degustando un bicchiere di vino, affacciati nello splendido Lungarno, tra il Ponte Vecchio e lo storico Ponte Santa Trinita.

La proposta di ristorazione, curata dallo Chef Andrea Campani, è ancora più ricercata, proponendo un menù che esalta ogni giorno ingredienti stagionali freschi, materie prime del territorioe dell’Orto del Borro, oltre che i trasformati dell’azienda, come le passate di pomodoro bio, la pasta di grandi antichi e le farine bio.

Nel menù, ricette a base di carne, formaggi e pescato, forniti da produttori virtuosi della zona, tra cui spiccano “Crema di patate al rosmarino,cipolla caramellata e uovo morbido”, “Trota di torrente al forno,verdure marinate alle erbe”, “Frittata di cipolle rosse, insalata di campoe giardiniera”, “Tagliatelle con farina di grano saraceno BIOdel Borro, fonduta di Croccolo e tartufo nero”, e gli immancabili classici come “Polpette di manzo fritte su pomodororustico del borro” e gli “ I gnudi” Fiore all’occhiello dell’offerta, i vini de Il Borro apprezzati a livello internazionale. Al Tuscan Bistro di Firenze è inoltre possibile acquistare i prodotti biologici de Il Borro: l’olio extravergine di oliva prodotto nel frantoio della tenuta, le uova biologiche, le farine di grani antichi con bassissimo contenuto di glutine e paste prodotte con le stesse, sfiziose gallette di farro e conserve di pomodoro biologico. In vendita anche altri prodotti alimentari di piccoli grandi artigiani locali o della tradizione italiana

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.