Le compagnie aeree del portafoglio di Indigo Partners ordinano 255 aeromobili della famiglia A321neo

il


@Airbus #A321neo

Dubai, 14 novembre 2021 – Wizz Air (Ungheria), Frontier (Stati Uniti), Volaris (Messico) e JetSMART (Cile, Argentina), le compagnie aeree del portafoglio di Indigo Partners, hanno annunciato un ordine per 255 ulteriori velivoli della famiglia A321neo sotto un accordo congiunto di Indigo Partners accordo. L’ordine definitivo è stato firmato al Dubai Airshow.

Questo ordine porta il numero totale di aeromobili ordinati dalle compagnie aeree di Indigo Partners a 1.145 aeromobili della Famiglia A320. Gli aeromobili ordinati oggi sono un mix di A321neo e A321XLR, che verranno consegnati alle singole compagnie aeree come segue:

Wizz Air: 102 aerei (75 A321neo + 27 A321XLR)
Frontier: 91 aerei (A321neo)
Volaris: 39 velivoli (A321neo)
JetSMART: 23 aerei (21 A321neo + 2 A321XLR)
Oltre a questo ordine, Volaris e JetSMART convertiranno 38 A320neo in A321neo dai loro arretrati di aeromobili esistenti.

“Questo ordine riafferma l’impegno delle compagnie aeree del nostro portafoglio a una crescita costante nel prossimo decennio. Gli Airbus A321neo e A321XLR hanno un’efficienza leader del settore, bassi costi unitari e un’impronta di carbonio sostanzialmente ridotta rispetto ai modelli precedenti. Con questi velivoli, Wizz, Frontier, Volaris e JetSMART continueranno a offrire tariffe basse, stimolare i mercati che servono e migliorare il loro profilo di sostenibilità leader del settore”, ha affermato Bill Franke, Managing Partner di Indigo Partners.

“Siamo felici di espandere ulteriormente la nostra relazione con le nostre grandi compagnie aeree Indigo Partners Wizz, Frontier, Volaris e JetSMART, che hanno agito in modo rapido e deciso negli ultimi mesi per posizionarsi in vista di questo ordine storico mentre l’effetto della pandemia si attenua e il il mondo vuole un volo più sostenibile”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International.

L’A321neo incorpora motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme offrono oltre il 25% di risparmio di carburante e CO 2, nonché una riduzione del rumore del 50%. La versione A321XLR fornisce un’ulteriore estensione della gamma a 4.700 nm. Ciò offre all’A321XLR un tempo di volo fino a 11 ore, con i passeggeri che beneficiano durante il viaggio dei premiati interni Airspace di Airbus, che portano la più recente tecnologia di cabina alla famiglia A320.

Alla fine di ottobre 2021, la Famiglia A320neo aveva totalizzato più di 7.550 ordini da 122 clienti dal suo lancio nel 2010. Dalla sua entrata in servizio cinque anni fa, Airbus ha consegnato oltre 1.950 velivoli della Famiglia A320neo contribuendo a 10 milioni di tonnellate di CO 2 Salvataggio.

Indigo Partners LLC, con sede a Phoenix, in Arizona, è un fondo di private equity focalizzato su investimenti mondiali nel trasporto aereo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.