Air Corsica potenzia la sua flotta di turboelica ATR 72.Cliente di lancio del nuovo motore PW127XT di ATR

il

Air Corsica potenza la flotta ATR ed è ora cliente di lancio del nuovo motore PW127XT di ATR, la compagnia aerea continuerà a svolgere la sua missione di servizio pubblico con l’aereo più economico e sostenibile sul mercato

Air Corsica, la principale compagnia aerea della Corsica, e ATR, il principale produttore mondiale di aerei regionali, hanno annunciato un ordine fermo per cinque nuovi aeromobili ATR 72-600 alimentati dal nuovo motore Pratt & Whitney Canada, il PW127XT , annunciato anche oggi. Le consegne inizieranno entro novembre 2022.

L’ordine prevede un aggiornamento completo della flotta ATR 72 di Air Corsica. Grazie ai suoi motori turboelica all’avanguardia, la compagnia aerea corsa sarà in grado di ottimizzare le sue operazioni, con una maggiore capacità e costi operativi ridotti, e contribuire allo sviluppo di un’aviazione più responsabile. I passeggeri di Air Corsica beneficeranno di una cabina più spaziosa con cappelliere più grandi e la tecnologia di navigazione all’avanguardia disponibile a bordo migliorerà ulteriormente la regolarità e l’affidabilità dei servizi offerti.

Fin dai primi giorni della compagnia, più di trent’anni fa, Air Corsica ha sempre optato per ATR per operare voli dalla Corsica su delega della pubblica amministrazione. Con un basso consumo di carburante e costi operativi ridotti, ATR garantisce una connettività aerea veloce, affidabile e sostenibile come motore dello sviluppo economico e sociale.

Stefano Bortoli, Amministratore Delegato di ATR, ha dichiarato: “Noi di ATR siamo molto orgogliosi di avere un cliente storico come Air Corsica, con una fiducia continua nei nostri velivoli per supportare la sua strategia di crescita e modernizzazione. Scegliendo ATR, Air Corsica ha preso una decisione strategica, economica e responsabile: è la soluzione più conveniente per operare rotte regionali, con la tecnologia più ecologica disponibile sul mercato”.

Marie-Hélène Casanova-Servas, presidente del consiglio di sorveglianza di Air Corsica, ha commentato: “Quando si esegue una missione di servizio pubblico, ci sono una moltitudine di fattori da considerare: qual è l’aereo più affidabile, efficiente, economico e moderno? E per un territorio preservato come la Corsica, poniamo inoltre una particolare attenzione all’impatto ambientale dei nostri aeromobili, per questo abbiamo scelto l’ultima versione dell’ATR 72-600, per continuare l’ammodernamento della nostra flotta, iniziato a fine 2019.”

Luc Bereni, presidente del consiglio di amministrazione di Air Corsica, ha aggiunto: “Dal nostro primo volo nella primavera del 1990, la storia della nostra compagnia aerea è strettamente legata a quella di ATR, con la quale continuiamo a proiettarci nel futuro con questo ordine di cinque ATR 72- 600 equipaggiato con motori PW127XT. Questi nuovi velivoli, ancora più efficienti, ci consentiranno di offrire numerose innovazioni in termini di esperienza del cliente, pur realizzando il nostro modello di viaggio aereo in Corsica che ha portato al nostro successo: frequenza, regolarità e affidabilità”.

ATR sta rafforzando il suo ruolo di velivolo leader sulle rotte regionali grazie al basso consumo di carburante, alle basse emissioni di CO2 e all’affidabilità delle sue operazioni. Collegando gli hub regionali ai principali aeroporti, il trasporto aereo regionale supporta il turismo, ma i suoi effetti positivi si estendono oltre a ciò per includere l’accesso all’istruzione, all’assistenza sanitaria, alla cultura e all’economia globale, il tutto senza la necessità di sviluppare infrastrutture stradali o ferroviarie costose e complesse .
Ulteriori informazioni su questo testo di originePer avere ulteriori informazioni sulla traduzione è necessario il testo di origine

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.