ATR alimenta i suoi velivoli verso un futuro sostenibile con il nuovo motore Pratt & Whitney Canada PW127XT

il

ATR introdurrà il nuovo motore PW127XT di Pratt & Whitney Canada nelle sue famiglie ATR 72 e 42
La serie di motori PW127XT consente una riduzione del 20% dei costi di manutenzione e una riduzione del 3% del consumo di carburante
Air Corsica è cliente di lancio della nuova serie di motori
ATR, il produttore di velivoli regionali numero uno al mondo, introdurrà la nuova serie di motori Pratt & Whitney Canada PW127XT come motore standard per gli ATR 72 e 42. La nuova serie di motori vanta i materiali e le tecnologie più recenti disponibili sul mercato, consentendo un’efficienza di livello superiore e un tempo extra (XT) sull’ala per i suoi velivoli.

Il motore stabilisce un nuovo standard per la sostenibilità e l’economia operativa nell’aviazione regionale. Utilizzando la serie PW127XT, i clienti di ATR beneficeranno di un tempo di volo esteso del 40%, portando la revisione del motore a 20.000 ore, con conseguente minor numero di eventi durante il ciclo di vita dell’aeromobile. Ciò consentirà una riduzione del 20% dei costi di manutenzione del motore.

Il PW127XT fornirà un miglioramento del 3% nell’efficienza del carburante grazie all’iniezione della tecnologia. Consuma oltre il 40% in meno di carburante rispetto ad altri jet regionali, pari a una percentuale simile di risparmio di CO2. Il motore è compatibile con Sustainable Aviation Fuels (SAF), in linea con l’obiettivo di ATR di una compatibilità SAF al 100% entro il 2025 e aiuta i clienti ATR a rispettare i loro impegni di sostenibilità per raggiungere l’aviazione a emissioni zero entro il 2050.

L’amministratore delegato di ATR Stefano Bortoli spiega: “La serie di motori PW127XT stabilisce un nuovo precedente nell’aviazione regionale ed è disponibile oggi. Questa è un’illustrazione concreta della nostra convinzione che un approccio incrementale sia la risposta a un futuro sostenibile, aiutando le compagnie aeree a risparmiare sui costi. ATR fornisce gli aerei più sostenibili ed economici nel suo segmento di mercato e continuerà a farlo negli anni a venire”.

A tal fine, Maria Della Posta, Presidente di Pratt & Whitney Canada aggiunge: “La nostra collaborazione con ATR è progettata per soddisfare le esigenze del mercato degli aerei regionali e continuare ad estendere le prestazioni dell’aviazione regionale. L’innovativa tecnologia del motore PW127XT riduce le temperature di esercizio della turbina per una maggiore durata e un’efficienza di livello superiore, offrendo il 40% di tempo di volo esteso, il 20% in meno di manutenzione e il 3% di riduzione del consumo di carburante. Il motore è stato costruito appositamente per offrire un’affidabilità di livello mondiale e un maggiore valore per gli aeromobili ATR 72/42”.

Con questa nuova serie di motori, ATR continuerà a soddisfare le esigenze dei propri clienti riducendo i costi di manutenzione e fornendo loro soluzioni per un futuro più sostenibile per l’aviazione. Ad oggi, ATR ha riscosso l’interesse di diversi operatori, tra cui Air Corsica, cliente di lancio di questa nuova serie di motori.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di ATR durante il Dubai Airshow, seguici sul nostro sito Web, Twitter (@atraircraft), Linkedin (ATR), Instagram (atraircraft) e Facebook (@atraircraft): #DubaiAirshow21 #DAS21 # 40 anni di fare la differenza #ATR72 #ATR42.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.