British Airways verso un cambio delle regole sulle modalità di comportamento del personale a contatto con il pubblico

il

Crewroom.ca scrive che nelle prossime settimane verranno svelati grandi modifiche ai modi di presentazione alla clientela del personale British Airways.

Ruguarderà i dipendenti in prima linea come il personale di cabina, i piloti e il personale aeroportuale. Secondo fonti aziendali, gli aggiornamenti pianificati includono aggiornamenti tanto attesi che riflettono la Gran Bretagna moderna.

Così riporta crewroom.ca

“Un’ondata di modifiche inclusive e neutre rispetto al genere eliminerà sostanzialmente le regole specifiche di genere su capelli, trucco e smalto, nonché cappelli e scarpe, tra i cambiamenti più significativi del titolo.

La compagnia aerea aveva lavorato alle regole modificate per diversi anni e aveva pianificato di introdurle insieme a una nuova uniforme firmata. Per il momento, l’uniforme progettata da Ozwald Boateng, ancora da svelare, è in attesa fino a quando British Airways non si riprenderà dalla pandemia.

Nonostante i cordoni della borsa di BA siano stretti, la compagnia aerea andrà avanti con la nuova politica uniforme come parte di uno sforzo più ampio per riflettere gli sviluppi della società. Nel tentativo di diventare più inclusiva, la compagnia aerea ha recentemente rimosso i saluti specifici di genere dai suoi aerei e aeroporti.

A seguito di una serie di questioni relative al grooming e ai regolamenti uniformi di BA negli ultimi anni, le revisioni delle regole dovrebbero impedire un’impugnazione giudiziaria.

Nel 2019, un dirigente sindacale anziano ha sollevato serie preoccupazioni sulla “sessualizzazione dell’uniforme” di BA e ha chiesto alla compagnia aerea di “relegare le aspettative di trucco, lunghezza del tallone e giacche abbottonate nei libri di storia”.

Il sindacato Unite, che copre molti gruppi di lavoro della compagnia aerea, compresi i lavoratori di cabina, ha affermato che c’era stata un’enfasi eccessiva su tutti “sembravano uguali” e che c’erano “ovviamente gravi problemi di salute, sicurezza, dignità, rispetto e uguaglianza. “

British Airways ha modificato una politica controversa che richiedeva ai lavoratori di cabina di ottenere il permesso di rimuovere le giacche se facevano caldo poco tempo dopo. British Airways è stata obbligata ad abbandonare una politica che richiedeva alle lavoratrici di cabina di portare una borsa rilasciata da BA a causa di una sfida sindacale.

In un’altra lotta con i sindacati, BA ha iniziato a consentire alle giovani donne dell’equipaggio di cabina della sua ormai defunta flotta mista di indossare pantaloni invece della gonna fornita dall’azienda.

Sebbene la marea si muova, le modifiche potrebbero non arrivare fino a United Airlines, che di recente ha autorizzato i lavoratori di cabina a indossare tatuaggi visibili non offensivi in ​​uniforme.

Un tribunale del lavoro ha annullato la restrizione visibile sui tatuaggi di Air Canada all’inizio di quest’anno, mentre Air New Zealand consente già ai dipendenti di indossare tatuaggi durante il servizio.

Anche il personale di cabina della nuova compagnia aerea islandese PLAY può avere tatuaggi visibili”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.