Embraer annuncia un contratto con Overland Airways per un massimo di sei jet E175

il

La nota stampa di embraer sull’ordine di aerei da parte di Overland Airways


Dubai, Emirati Arabi Uniti, 15 novembre 2021 – Embraer ha annunciato oggi, al Dubai Air Show, la vendita di tre nuovi jet E175 alla compagnia aerea nigeriana Overland Airways, con diritti di acquisto per altri tre velivoli dello stesso modello. L’aereo da 88 posti, con una configurazione di cabina di classe premium, inizierà la spedizione nel 2023. Il valore del contratto è di 299,4 milioni di dollari USA, al prezzo di listino con tutti i diritti di acquisto esercitati.

Questi velivoli aumenteranno i voli nazionali e consentiranno di espandere le rotte regionali della compagnia. “Siamo fiduciosi che questo sia il momento giusto per investire, poiché l’aviazione regionale ha avuto una ripresa ottimistica post-pandemia. I nostri clienti apprezzeranno davvero tutti i comfort dell’E175 e apprezziamo la nostra partnership con Embraer”, ha affermato il capitano Edward Boyo, presidente e CEO di Overland Airways.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Overland e supportare la loro espansione regionale. Stiamo assistendo a una crescente domanda a lungo termine di aeromobili di dimensioni corrette per fornire proficui collegamenti interni in Nigeria”, ha affermato César Pereira, Vicepresidente, Europa, Medio Oriente e Africa, Embraer Commercial Aviation.

Durante la pandemia, l’E175 è stato uno strumento vitale per molte compagnie aeree regionali in quanto ben adatte alla ricostruzione della rete aerea, al miglioramento delle frequenze e all’aggiunta efficiente di capacità per soddisfare la domanda in graduale ripresa.

Informazioni su Overland Airways
L’operatore nigeriano Overland Airways è presente in tutta l’Africa occidentale fornendo servizi di volo sia di linea che charter. La compagnia aerea ha iniziato i voli nel 2002 con l’obiettivo di migliorare la prosperità dell’interno della Nigeria, fornendo un trasporto aereo continuo e affidabile per viaggiatori d’affari e di piacere e collegando città hub ed economie remote. La compagnia è certificata IOSA (IATA Operational SafetyAudit) e membro dell’International Air Transport Association (IATA)’ l’associazione delle principali compagnie aeree mondiali che controllano oltre l’83% del traffico di linea globale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.