Akasa Air ordina 72 aerei 737 MAX a basso consumo di carburante per lanciare il servizio nel mercato indiano in rapida crescita

il

Quì un comunicato stampa di un opra fa circa un ordine siglato a Dubai Airshow

  • L’ordine del nuovo vettore indiano del valore di quasi $ 9 miliardi, include 737-8 e 737-8-200 ad alta capacità

DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 16 novembre 2021 /PRNewswire/ — Boeing [NYSE:BA] e Akasa Air, un marchio di SNV Aviation, hanno annunciato oggi che il nuovo vettore indiano ha ordinato (72) 737 MAX per costruire la sua flotta . Valutato a quasi 9 miliardi di dollari a prezzi di listino, l’ordine è una conferma chiave della capacità della famiglia 737 di servire il mercato indiano in rapida crescita.

Al Dubai Airshow del 2021, Vinay Dube, CEO di Akasa Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Boeing per il nostro primo ordine di aeroplani e li ringraziamo per la loro fiducia e fiducia nel piano aziendale e nel team di leadership di Akasa Air. Riteniamo che il nuovo 737 MAX L’aereo sosterrà il nostro obiettivo di gestire non solo una compagnia aerea economicamente efficiente, affidabile e conveniente, ma anche un’azienda rispettosa dell’ambiente con la flotta più giovane e più verde nei cieli indiani”.

Dube ha aggiunto: “L’India è uno dei mercati dell’aviazione in più rapida crescita al mondo con un potenziale senza precedenti. Stiamo già assistendo a una forte ripresa del trasporto aereo e vediamo decenni di crescita davanti a noi. Lo scopo principale di Akasa Air è aiutare alimentare il motore di crescita dell’India e democratizzare i viaggi aerei creando un ambiente inclusivo per tutti gli indiani, indipendentemente dal loro background socio-economico o culturale”.

L’ordine di Akasa Air include due varianti della famiglia 737 MAX, il 737-8 e il 737-8-200 ad alta capacità. Fornendo i più bassi costi posti-miglia per un aereo a corridoio singolo, nonché un’elevata affidabilità di spedizione e una migliore esperienza dei passeggeri, il 737 MAX assicurerà ad Akasa Air un vantaggio competitivo nel suo dinamico mercato interno.

“Siamo onorati che Akasa Air, una compagnia aerea innovativa focalizzata sull’esperienza del cliente e sulla sostenibilità ambientale, abbia riposto la sua fiducia nella famiglia 737 per offrire un servizio passeggeri a prezzi accessibili in una delle regioni aeronautiche in più rapida crescita al mondo”, ha affermato Stan Deal, Boeing Commercial Presidente e CEO di aeroplani. “Il 737 MAX, con le sue prestazioni, flessibilità e capacità ottimizzate, è l’aereo perfetto per stabilire Akasa Air nel mercato indiano e garantire che cresca efficacemente la sua rete”.

La famiglia 737 MAX offre efficienza, flessibilità e affidabilità superiori riducendo il consumo di carburante e le emissioni di carbonio di almeno il 14% rispetto agli aeroplani che sostituisce. L’economia in crescita dell’India e l’espansione della classe media alimenteranno una forte domanda di voli commerciali, determinando la necessità di oltre 2.200 nuovi aeroplani nell’Asia meridionale per un valore di quasi 320 miliardi di dollari nei prossimi 20 anni, secondo le previsioni del mercato commerciale 2021 di Boeing.

Foto: Vinay Dube, chief executive officer, Akasa Air, and Stan Deal, Boeing Commercial Airplanes president and chief executive officer, after Akasa Air ordered (72) 737 MAX airplanes to build its fleet.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.