Air Tanzania annuncia un ordine per Boeing Freighter e Passenger Jets

il

Boeing ha rilasciato questa nota stampa

  • Ordine per 787 Dreamliner, 767 Freighter e due aeroplani 737 MAX
  • I modelli passeggeri e cargo aumenteranno la capacità della compagnia aerea in Africa e oltre

DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 16 novembre 2021 /PRNewswire/ — Boeing [NYSE: BA] e la Repubblica Unita di Tanzania hanno annunciato oggi un ordine per un 787-8 Dreamliner, un 767-300 Freighter e due jet 737 MAX a l’Airshow di Dubai 2021. Gli aerei saranno operati da Air Tanzania, la compagnia di bandiera nazionale della Tanzania, per espandere il servizio dal Paese a nuovi mercati in Africa, Asia ed Europa. L’ordine, del valore di oltre 726 milioni di dollari a prezzi di listino, non era stato precedentemente identificato sul sito Web di Boeing Orders and Deliveries.

“La nostra ammiraglia 787 Dreamliner è popolare tra i nostri passeggeri, fornendo un comfort in volo senza rivali e un’estrema efficienza per la nostra crescita a lungo raggio”, ha affermato Ladislaus Matindi, CEO di Air Tanzania. 767 Freighter darà ad Air Tanzania capacità e flessibilità eccezionali per soddisfare la domanda di passeggeri e merci in Africa e oltre”.

Con sede a Dar es Salaam, il vettore amplierà la sua attuale flotta di 787, sfruttando i nuovi 737 per la sua rete regionale e il 767 Freighter per capitalizzare la crescente domanda di merci in Africa.

“L’Africa è la terza regione al mondo in più rapida crescita per i viaggi aerei e Air Tanzania è ben posizionata per aumentare la connettività ed espandere il turismo in tutta la Tanzania”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president Commercial Sales & Marketing di Boeing. “Siamo onorati che Air Tanzania abbia scelto Boeing per il suo programma di modernizzazione della flotta aggiungendo un ulteriore 787 e introducendo il 737 MAX e il 767 Freighter nella sua rete in espansione”.

Il Commercial Market Outlook 2021 di Boeing prevede che, entro il 2040, le compagnie aeree africane richiederanno 1.030 nuovi aeroplani per un valore di 160 miliardi di dollari e servizi post-vendita come produzione e riparazione per 235 miliardi di dollari, sostenendo la crescita dei viaggi aerei e delle economie in tutto il continente.

L’eredità di Boeing in Africa è iniziata più di 75 anni fa, con più di 60 compagnie aeree clienti che operavano fino a 500 aerei Boeing. Boeing ha un ufficio a Johannesburg, in Sudafrica, oltre ai rappresentanti del servizio sul campo che supportano i clienti commerciali in tutto il continente.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza ad aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore negli Stati Uniti, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il variegato team di Boeing è impegnato nell’innovazione per il futuro e nel vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Scopri di più su http://www.boeing.com.

Foto: Air Tanzania has ordered a 787-8 Dreamliner, a 767-300 Freighter and two 737 MAX jets to expand service from the country to new markets across Africa, Asia and Europe (Boeing Graphic)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.