Sky One FZE acquista tre 777-300 da Boeing Capital Corporation


DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 16 novembre 2021 – Boeing Capital Corporation e Sky One FZE, società interamente controllata da Boeing [NYSE: BA], hanno annunciato oggi un accordo di vendita per tre 777-300 al Dubai Airshow. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.

Sky One FZE è una società privata di leasing di aeromobili con sede negli Emirati Arabi Uniti. Sky One FZE ha un portafoglio di attività diversificato, vale a dire wet e dry leasing , servizi di manutenzione, riparazione e revisione, addestramento dei piloti, operazioni, gestione del certificato di operatore aereo, ricambi e logistica. L’azienda è fortemente focalizzata sulla crescita delle compagnie aeree in Africa, nel Commonwealth degli Stati Indipendenti e in India.

L’amministratore delegato di Sky One FZE, Charles Szar, ha dichiarato: “Con l’aggiunta di tre 777-300 alimentati da motori Rolls Royce alla nostra flotta, abbiamo in programma di operare voli commerciali aggiuntivi e diversificare ulteriormente la nostra offerta di servizi di charter aereo. Sky One FZE gestisce charter Hajj e Umrah e fornisce capacità aggiuntiva stagionalmente tramite wet leasing alle compagnie aeree e siamo lieti di passare dai 747 a quattro motori ai più recenti 777-300”.

“La combinazione di autonomia, efficienza del carburante e comfort dei passeggeri del 777-300 ha creato il successo per i vettori di tutto il mondo”, ha affermato Tim Myers, presidente di Boeing Capital Corporation. “Siamo lieti di collaborare con Sky One FZE mentre espandono le loro offerte di servizi e offrono un valore maggiore per i loro clienti”.

Boeing Capital Corporation gestisce attualmente un portafoglio di aeromobili di circa 1,8 miliardi di dollari. Il suo team di asset management lavora a stretto contatto con i clienti Boeing per il supporto tecnico degli aeromobili e le attività di remarketing, tra cui vendita e leasing di aeromobili, transizioni di aeromobili, modifiche, configurazioni e conformità degli aeromobili a varie normative e accordi commerciali.

Boeing Capital Corporation è un fornitore globale di soluzioni di finanziamento. Consociata interamente controllata da The Boeing Company, Boeing Capital Corporation offre prestiti e leasing garantiti da attività, concentrandosi su beni che sono fondamentali per le operazioni principali dei clienti Boeing. La missione principale di Boeing Capital Corporation è supportare le altre unità aziendali Boeing garantendo ai clienti i finanziamenti di cui hanno bisogno per acquistare e ricevere in consegna i loro prodotti Boeing.

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza ad aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore negli Stati Uniti, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il variegato team di Boeing è impegnato nell’innovazione per il futuro e nel vivere i valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Scopri di più su http://www.boeing.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.