Boeing installerà una nuova linea di conversione cargo nel suo stabilimento di Londra Gatwick


Boeing ha emesso questa nota stampa:

  • La nuova linea di conversione da passeggeri a cargo 737-800 porterà il numero di dipendenti della struttura a 130 all’apertura nel 2022
  • Si uniscono a 100 dipendenti Boeing in altre parti dell’area di Crawley, incluso il più grande centro di formazione combinato di Boeing al di fuori degli Stati Uniti
  • Icelease sarà il cliente di lancio per London Gatwick, annunciando un ordine per 11 737-800 Boeing Converted Freighter

Boeing [NYSE:BA] sta portando una nuova linea di lavoro nella sua struttura all’avanguardia di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) all’aeroporto di Londra Gatwick, modificando gli aerei commerciali 737-800 in Boeing Converted Freighters e aumentando la sua presenza nell’area di Crawley.

“Questo nuovo lavoro per London Gatwick non è solo il risultato della domanda di merci a cui stiamo assistendo in tutto il mondo, ma anche della posizione di valore dell’industria aeronautica nel Regno Unito”, ha affermato Sir Martin Donnelly, presidente di Boeing Europe e amministratore delegato di Boeing nel Regno Unito e in Irlanda. “Da Lossiemouth a Sheffield a Gosport a Crawley, l’impronta di Boeing nel Regno Unito nel settore della difesa, del commercio e dei servizi è solida e in crescita, e l’annuncio di oggi è l’ennesimo nelle ultime settimane che dimostra la nostra partnership qui”.

La struttura MRO di Londra Gatwick, un investimento di £ 100 milioni completato poco prima dell’inizio della pandemia di Covid-19, effettuerà la sua prima conversione cargo per il cliente di lancio Icelease, che ha annunciato il suo primo ordine per 11 737-800 Boeing Converted Freighter al Dubai Airshow oggi.

Stewart Wingate, amministratore delegato dell’aeroporto di Gatwick, ha dichiarato: “Boeing ha fatto un investimento significativo a Gatwick costruendo un nuovo impressionante hangar e la sua nuova linea di conversione cargo fornisce un’altra spinta positiva per l’aeroporto, per le persone locali che lavoreranno lì e per l’economia della regione. La nuova linea di Boeing contribuirà a soddisfare la forte domanda prevista per convertire gli aerei in mercantili in grado di trasportare merci, il che riflette le nostre previsioni secondo cui anche i volumi di carico movimentati a Gatwick potrebbero aumentare significativamente se i nostri futuri piani aeroportuali saranno realizzati”.

La linea di conversione, che porterà il numero totale di dipendenti della struttura a 130 al momento dell’apertura, sarà situata vicino al Gatwick Training Campus di Boeing, dove hanno sede altri 100 dipendenti Boeing, insieme a nove simulatori di volo completi, rendendolo il più grande centro di addestramento combinato dell’azienda fuori dagli Stati Uniti. In tutto il Regno Unito, Boeing ha 2.600 dipendenti e spende 2 miliardi di sterline all’anno nella catena di approvvigionamento del paese.

Il membro del Parlamento di Crawley, Henry Smith MP, ha dichiarato: “Accolgo con favore questa notizia entusiasmante per il nostro collegio elettorale. Questa nuova linea di lavoro fa parte di un investimento di 100 milioni di sterline a Londra Gatwick, aumentando la già considerevole impronta di Boeing di lavori altamente qualificati e duraturi nell’area di Crawley, il cui beneficio sarà percepito da molti”.

Boeing prevede che saranno necessarie 1.720 conversioni di cargo nei prossimi 20 anni per soddisfare la domanda. Di questi, 1.200 saranno conversioni di carrozzeria standard, con quasi il 20% di tale domanda proveniente da vettori europei.

Il 737-800BCF è il leader di mercato delle navi da carico standard con oltre 200 ordini e impegni da parte di 19 clienti. Il 737-800BCF offre maggiore affidabilità, minor consumo di carburante, minori costi operativi per viaggio e supporto tecnico in servizio di livello mondiale rispetto ad altre navi da carico standard.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.