IL 27 NOVEMBRE LA VALCHIAVENNA DÀ IL VIA ALLA STAGIONE INVERNALE!


Manca sempre meno all’arrivo dell’inverno e con l’apertura degli impianti sciistici, la Valle, grazie ai suoi 40 km di piste da sci, offre divertimento assicurato sulla neve

La Valchiavenna, località ai piedi delle Alpi lombarde, è una destinazione da vivere 365 giorni l’anno e dal 27 novembre con l’apertura degli impianti sciistici, si trasforma nella meta per eccellenza degli sport invernali. Grazie ai suoi 40 km di piste da sci distribuite fra i 1.500 e 3.000 metri di quota, il comprensorio sciistico valchiavennasco rappresenta la destinazione perfetta per dedicarsi alle attività sulla neve e godere di paesaggi unici. 
Da sempre, la località di Madesimo è considerata “the place to be” per antonomasia dello sci in Valchiavenna. Infatti, grazie alla sua Skiarea che comprende 39 piste, completamente attrezzate e servite da 13 impianti, tra cui una funivia, seggiovie da 2, 4 e 6 posti, una funicolare sotterranea e una cabinovia da 8 posti, è il regno degli sport invernali adatti a tutti, dai più esperti che desiderano provare il brivido della discesa, fino ai principianti che si approcciano agli sci per la prima volta. Le piste sono suddivise per livelli di difficoltà e regalano una stupenda esperienza di sci: 20 blu come la “Serenissima”, 16 rosse come la “Scoiattolo” e 3 nere come la “Italo Pedroncelli”. I più avventurosi potranno intraprendere anche i fuori pista, dai quali si potrà apprezzare il magnifico panorama che circonda la Skiarea, adottando tutti i dispositivi di sicurezza. 
Per gli appassionati di snowboard e freestyle c’è il Madepark, situato a 1.800 metri di altitudine e facilmente raggiungibile con la cabinovia Larici. Composto da due aree distinte, il Park offre strutture per tutti i livelli, e cambia set up durante l’arco della stagione per offrire ai visitatori emozioni uniche ogni volta. 
Tra una sciata e l’altra, i più piccoli potranno svagarsi nell’attrezzato Baby-park Larici, a ridosso dell’omonimo rifugio, dotato di un comodo tapis roulant che trasporta i bimbi e gli accompagnatori in vetta al park e permette di scendere con gli sci, gommoni, slittini e bob, per trascorre una giornata ricca di divertimento e avvicinare i più piccoli alla neve per la prima volta. 
OFFERTE SULLA NEVEIn occasione del lancio della stagione 2021-2022, la Valchiavenna ha pensato all’offerta“Vacanza sulla neve”: per soggiorni di minimo 2 giorni nelle strutture convenzionate di Chiavenna e 3 giorni a Madesimo e Campodolcino, la tariffa è comprensiva anche del costo dello skipass giornaliero. L’offerta è valida in tre diversi periodi dell’anno: 
• PROMO PRIMA NEVE – dal 27.11.2021 al 24.12.2021 • PROMO GENNAIO – dal 10.01.2022 al 28.01.2022 • PROMO NEVE DI PRIMAVERA – dal 28.03.2022 al 19.04.2022 
Ma non finisce qui! La Valle, infatti, vanta un ampio portfolio di attività sportive alternative a tema neve e un calendario di eventi che da sempre richiamano appassionati e amanti della stagione più bianca dell’anno. 
NON SOLO SCIPer gli amanti dello sci di fondo che desiderano trascorrere una giornata all’aria aperta a contatto con la natura più autentica, la Valle Spluga offre numerosi percorsi: a Campodolcino la piana che si distende lungo la sponda destra della vallata, ospita un anello perfettamente battuto ideale per lo skating e il passo alternato. Per i più intraprendenti che vogliono provare un tracciato più vario e impegnativo, l’anello di Motta con i suoi 5 km garantisce tanto divertimento e panorami suggestivi, dove è possibilie incontrare scoiattoli e caprioli che popolano questo angolo della Valle Spluga. 
Ma in Valchiavenna è possibile dilettarsi anche con le ciaspole, immergendosi nella natura incontaminata di questi territori scoprendone gli angoli più nascosti, e scegliendo l’itinerario che più si preferisce, tra Madesimo e Isola. Il primo consente di raggiungere l’Alpe Andossi percorrendo una passeggiata nel bosco innevato e un soleggiato altopiano. Con il secondo si avrà la possibilità di ammirare meravigliosi scorci imbiancati della Valle Spluga alternando tratti pianeggianti, salite e discese. 
Infine, per gli amanti della montagna e del divertimento, sono numerose le escursioni in motoslitta in tutta sicurezza tra le magnifiche vette imbiancate delle alpi, organizzate dal Team Adventure di Madesimo e dai suoi istruttori qualificati che accompagnano i turisti in location incredibili, fino addirittura ai 2.100 m del Passo Spluga, costeggiando i laghi ghiacciati a pochi passi dal confine svizzero. 
La Valchiavenna, nel corso della stagione invernale, saprà accogliere i suoi visitatori con un imperdibile palcoscenico di eventi da vivere a contatto con un paesaggio da sognocandida neve e tanto divertimento sugli sci, ma non solo! 
Per maggiori informazioni: www.madesimo.eu www.valchiavenna.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.