Alitalia SAI in AS: estensione della CIGS al 31.12.2022

il

Questa è la nota congiunta di ANPAC – ANPAV

GRUPPO ALITALIA IN AS – RESOCONTO RIUNIONE MINISTERO LAVORO PER ESTENSIONE #CIGS AL 31.12.2022.

È terminata la riunione in sede ministeriale di esame congiunto con sottoscrizione di relativo accordo per l’autorizzazione e successiva emanazione del decreto per la ulteriore proroga del periodo CIGS fino al 31.12.2022 (precedente già autorizzato termina il 21.09.2022).In tale sede abbiamo posto il tema delle procedure e dei flussi affinché si velocizzino le erogazioni sia della CIGS base che dell’integrazione FdSTA per il nuovo periodo dal 22 settembre 2021.

Su questo Alitalia ha confermato di aver ricevuto già l’autorizzazione al periodo CIGS base e che invierà entro la prossima settimana la richiesta di autorizzazione per l’integrazione FdSTA. Inoltre abbiamo ribadito in modo chiaro la necessità di procedere in termini operativi e pratici con quanto necessario per l’avvio delle riqualificazioni e mantenimento/rinnovo licenze del PN. A tal proposito è stato inserito e reiterato anche in questo verbale di accordo un punto specifico.

Continueremo a seguire questa tematica che è fondamentale per chi è rimasto in CIGS a zero ore con licenze in scadenza e Type Rating non Airbus.

PAGAMENTI CIG BASE / FSTAA giorni verrà pagata la prestazione CIG base dal 22 al 30 settembre 2021, mentre la prestazione relativa ad ottobre 2021 sarà in pagamento i primi di dicembre.

L’integrazione FSTA di settembre (1 – 21.9) e’ prevista in pagamento nei prossimi giorni ( già inoltrata la richiesta da parte della società).

Roma, 17 novembre 2021

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.