
flypop ha annunciato che sta collaborando con ACMI e Hi Fly, specialista del wet-lease, per avviare un servizio cargo verso l’India prima del previsto lancio dei suoi servizi passeggeri.
Hi Fly è il più grande specialista del wet lease di aeromobili wide-body al mondo, certificato EASA e IOSA e approvato dalla FAA, con AOC in Portogallo e Malta e autorizzato ad operare a livello globale. La compagnia aerea gestisce una vasta flotta di tutti gli aeromobili Airbus, Airbus A320, A330 e A340.
flypop si concentra sul servizio alle comunità della diaspora indiana e dell’Asia meridionale che vivono nel Regno Unito e ai loro amici e parenti in visita. flypop ritiene che il modo più efficace per iniziare le operazioni di volo sia con il carico fino all’aumento del limite di frequenza sui voli Regno Unito-India.
flypop prevede di iniziare i suoi primi servizi passeggeri tra Londra Stansted e l’India una volta che la situazione della pandemia globale sarà più chiara. Sono attualmente allo studio diverse destinazioni nel subcontinente indiano, tra cui Amritsar, Hyderabad, Goa, Calcutta, Ahmedabad, Kochi e Chandigarh.