
In questi giorni fervono le attività per fare conoscere la proposta di un futuro commerciale per l’aeroporto di Frosinone.
Infatti APARF oltre a un convegno tenutosi qualche tempo fa, in questi giorni ribadisce l’importanza che ha l’aeroporto di Frosinone, quello attuale sul sedime dell’attuale 72°Stormo dell’Aeronautica Militare, potrebbe crescere in un futuro fino ad avere una pista compatibile con velivoli A320neo e B737-8. Quindi diventare lo scalo di arrivo e partenza per i voli a basso costo della Capitale.
Secondo APARF le limitazioni imposte a Roma Ciampino e il traffico a Roma Fiumicino, potrebbe dare una chance allo scalo situato nella Ciociaria. Un aeroscalo che sarebbe velocemente raggiungibile vista l’intermodalità creatasi dalla presenza della vicina linea ferroviaria, la quale con una stazione e un collegamento rapido a mezzo di passerella sopraelevata raggiungerebbe agevolmente il terminal passeggeri.
“Un’opportunità unica e irripetibile» in poche parole dice APARF.«Mai Frosinone ha avuto una opportunità così chiara, unica ed irripetibile, di dotarsi di una infrastruttura che da sola potrebbe rilanciare in termini economici ed occupazionali il capoluogo ciociaro, con enormi benefici per tutto il basso Lazio”.
Nella foto il rendering di sviluppo dello scalo